Smartphone per i pagamenti, a che punto siamo?

Smartphone per i pagamenti, a che punto siamo?

Aggiornamenti sui vari sistemi di pagamento e sui vari attori coinvolti
Smartphone per i pagamenti, a che punto siamo? FASTWEB S.p.A.

 

Forse i tempi con cui faremo tutto con il nostro smartphone non sono così lontani, qualcosa si muove nel campo dei pagamenti da fare tramite le app sui nostri cellulari. Vediamo quali sono le novità dall’ultimo WMC.

MasterPass – Il servizio di pagamento di Mastercard permette di utilizzare un unico account senza dover immettere i dati, pagando comodamente con una password, sfruttando la tecnologia NFC e QR code dei dispositivi mobili.

Visa - Visa ha annunciato una partnership con Samsung per il lancio della sua app mobile tramite il circuito Visa Mobile Provisioning Service. Si chiama payWave e permette di pagare semplicemente sfiorando il nostro smartphone sull’apposito pos, al posto di utilizzare la carta. A inaugurare il servizio potrebbe esserci proprio il Galaxy S4 del colosso coreano.

PayPal Here – Il servizio di pagamento per mobile di PayPal debutterà a breve in Inghilterra e presto in Europa. Il sistema personalizzato di Paypal sfrutta il dongle di PP e un’app da installare sullo smartphone, con cui sarà possibile utilizzare il proprio account per pagare tutto ciò che si vuole. Al momento però non è ancora certa l’uscita in Italia.

Che sia arrivato finalmente il momento di abbandonare le nostre carte di credito a casa? Forse in Italia ci sarà ancora da aspettare, ma altrove il sogno è già realtà.

28 febbraio 2013

Fonte: gizmodo.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail