iPhone nel Wc

Smartphone nel WC? Ecco cosa fare

Come intervenire nel caso in cui accidentalmente lo smartphone dovesse cadere in acqua...
Smartphone nel WC? Ecco cosa fare FASTWEB S.p.A.

 

A chi non è mai capitato di far cadere uno smartphone in acqua (o magari dentro il Wc)? Se non vi è ancora successo, leggete questi utili suggerimenti per sapere come cercare di salvarlo.

1 Il primo passo è quello di munirvi di guanti e recuperare lo smartphone dal fondo della tazza. Se il telefono è spento non cercate in alcun modo di accenderlo e cominciate ad asciugarlo con la carta assorbente.

2 Se si tratta di un iPhone, non estraete la batteria per non perdere la garanzia (fatelo solo in caso di altri smartphone: Windows Phone, Android, ecc. rimuovendo inoltre ogni accessorio). Lasciate asciugare il telefono in un contenitore pieno di riso, in modo da assorbire tutta l’acqua in eccesso. Se dopo 24 ore il vostro smartphone non dà ancora segni di vita, attendete. Solitamente molti iPhone riprendono a funzionare dopo 2-3 giorni dall’immersione.

3 Se avete fatto tutto correttamente ma il vostro amato smartphone non si è risvegliato, potreste richiederne la sostituzione (se ancora in garanzia).

Ma nel caso in cui l’apposito sensore (nell’iPhone è dentro il jack cuffie, per gli altri un angolo su un lato della batteria) è diventato rosso dopo il contatto con l’acqua, sarà davvero dura riceverne uno in garanzia!

15 aprile 2013

Fonte: hackcollege.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail