Samsung Smart Home

Smart Home, la casa smart secondo Samsung

Il servizio consente di controllare tutti gli apparecchi domestici tramite un'app apposita
Smart Home, la casa smart secondo Samsung FASTWEB S.p.A.

Un servizio di automazione domestico a portata di app. Il suo nome è Smart Home, ad annunciarlo Samsung. Creato per consentire agli utenti di controllare gli apparecchi domestici con estrema facilità, il servizio permette di aggiungere device compatibili e elettrodomestici  alla rete. Grazie al sistema,  è quindi possibile controllare da remoto ogni apparecchio tramite l’interfaccia dell’applicazione.

Secondo Samsung  gli utenti saranno in grado di controllare in simultanea numerosi device. L’esempio dato è quello dell’utente che dice “Good night” per spegnere la TV e,  grazie al sistema di controllo remoto, sono disattivati anche tutti gli altri apparecchi connessi in un solo passaggio.

Il sistema è anche attento alla sicurezza. Per questo Samsung ribadisce che ogni dato trasmesso dall’applicazione è criptato.   

Samsung Smart Home uscirà inizialmente in Corea del Sud e Stati Uniti entro il 2014 per poi ampliare il proprio mercato in altri stati.

3 aprile 2014

Fonte: gizmag.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail