Fastweb

Slack Calls, le chiamate vocali su desktop

Un desktop Windows in condizioni pessime Web & Digital #windows #microsoft I migliori 10 programmi per personalizzare il desktop Windows Un desktop Windows confusionario o spoglio può essere sintomo di un computer poco curato. Abbellisci il desktop grazie a questi programmi e wallpaper interattivi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Slack Calls, le chiamate vocali su desktop FASTWEB S.p.A.
Slack Calls, chiamate vocali sul desktop con i membri del tuo team
Smartphone & Gadget
Rilasciata in test una app per le chiamate vocali su desktop tra membri dello stesso team di lavoro

Slack, per chi non la conoscesse, è l'applicazione aziendale che semplifica la corrispondenza tra membri di uno stesso gruppo di lavoro, organizzando le missive elettroniche in modo facilmente raggiungibile, mediante l'utilizzo di hashtag. Il team di Slack ha ora presentato in una conferenza stampa a San Francisco, un'integrazione chiamata Slack Calls che permette di chiamare membri dello stesso gruppo direttamente dal desktop.

Sebbene sia già possibile utilizzare servizi analoghi, integrandoli semplicemente all'applicazione, da inizio marzo 2016 si potrà chiamare i colleghi direttamente dal profilo del team senza l'utilizzo di plugin aggiuntivi. Lanciare una Slack Call è semplice e funzionale: basta cliccare all'interno dell'app sull'icona a forma di cornetta accanto al nome dell'utente desiderato (o dell'intero team), per lasciar partire la chiamata.

È possibile anche comunicare attraverso l'utilizzo di una delle poche emoji in elenco, in modo da far capire a chi vi chiama quale sarà il vostro mood. Tra i progetti di imminente realizzazione ci saranno, inoltre, la possibilità di effettuare videochiamate (sia di team che one-on-one) e la condivisione del desktop.
C'è da evidenziare, però, che tutte le applicazioni di Slack sono a pagamento.

4 febbraio 2016

Fonte: techcrunch.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #slack calls #desktop #chiamate

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.