In arrivo Skype Translator, la funzione per le traduzioni simultanee

Skype Translator, la funzione per le traduzioni simultanee

La realease uscirà in versione beta entro l’anno per Windows 8 mentre per la sua versione definitiva bisognerà aspettare almeno un anno e mezzo. Nella sua prima versione, il traduttore supporterà solo inglese e tedesco
Skype Translator, la funzione per le traduzioni simultanee FASTWEB S.p.A.

Una nuova feature per tradurre simultaneamente le conversazioni tra lingue diverse sarà presente nella prossima versione di Skype, permettendo la traduzione delle conversazioni quasi in tempo reale.  La realease uscirà in versione beta entro l’anno per Windows 8 mentre per la sua versione definitiva bisognerà aspettare almeno un anno e mezzo. Nella sua prima versione, il traduttore supporterà solo inglese e tedesco. 

La tecnologia dietro questo nuovo progetto ha debuttato in Cina nel 2012 durante la Microsoft Conference dove una versione del software si occupò di tradurre il discorso di Rich Rashid (Microsoft Research Chief) in mandarino.

Microsoft non è l’unica azienda impegnata nell’offrire traduzioni in real time. Progetti simili sono portati Avanti da NTT Docomo e da Google ma la differenza sta proprio negli utenti. Microsoft infatti vanta 300 milioni di utenti connessi al mese, il tutto quindi registrando 2 miliardi di minuti di conversazioni al giorno.

28 maggio 2014

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail