Skype lancia le videochiamate di gruppo su smartphone

Skype lancia le videochiamate di gruppo su smartphone

La novità sarà a breve disponibile per iPhone e iPad oltre che per i dispositivi mobili Android e Windows 10
Skype lancia le videochiamate di gruppo su smartphone FASTWEB S.p.A.

A dieci anni dalla prima videochiamata gratuita via Pc e a sei anni dalla prima via smartphone, Skype ha annunciato una novità rivoluzionaria. Le chiamate video di gruppo saranno presto disponibili su iPhone, iPad e dispositivi mobili Android e Windows 10.

Introdotta unicamente sui Pc nel 2014, questa tipologia di chiamata è soprattutto utile per videoconferenze lavorative. Anche per questo, nelle prossime settimane, tale funzione sarà a disposizione dei 750 milioni persone che hanno scaricato la app di Skype su smartphone e tablet. In dieci anni, sottolinea la compagnia, nel mondo sono stati generati 2 mila miliardi di minuti di videochiamate gratuite.

"Con questa quantità di tempo è possibile usare Skype per leggere favole a ogni bambino del mondo per 10 ore, ogni famiglia può stare insieme sulla piattaforma per 7 ore, e rimane ancora tempo perché ogni lavoratore del mondo possa avere un video colloquio di lavoro di un'ora", ha scritto la compagnia sul suo blog.

14 gennaio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail