Skylock, il lucchetto smart a energia solare

Skylock, il lucchetto smart a energia solare

In abbinamento a un'app mobile permette agli utenti di bloccare e sbloccare il lucchetto direttamente dallo smartphone
Skylock, il lucchetto smart a energia solare FASTWEB S.p.A.

Un lucchetto smart a energia solare per biciclette. Il suo nome è Skylock ed è stato progettato dalla startup Velo Labs.

Dotato di una batteria solare ricaricabile, sistema di allarme in caso di furto e password d’accesso, funziona in abbinamento a un’applicazione per smartphone (disponibile sia per iOS sia per Android), permettendo agli utenti di bloccare e sbloccare il lucchetto smart, aggiungere altri utenti e ricevere alert se la bici è spintonata durante la sosta. Skylock è dotato di accelerometro interno. Per questo è in grado di contattare i servizi di emergenza in caso di impatto forte con la bicicletta. Il sistema antiladro funziona sia con la funzionalità Bluetooth sia in Wi-Fi.

Velo Labs assicura che la batteria caricata al completo sia in grado di reggere un mese di utilizzo intenso.
Oggi Skylock è oggetto di una campagna crowdfunding con l’obiettivo di raccogliere 50.000 dollari e rilasciare il suo primo lotto di prodotti. Il suo ingresso sul mercato è previsto entro la fine dell’anno.

22 maggio 2014

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail