Shazam

Shazam si rifà il look su iPad e introduce il tagging automatico

Grafica rinnovata e nuove funzionalità per il servizio per cellulari commerciali basato sull’identificazione musicale
Shazam si rifà il look su iPad e introduce il tagging automatico FASTWEB S.p.A.

Shazam, il servizio per cellulari commerciali basato sull’identificazione musicale, si presenta con un nuovo design nella versione per iPad e cosa ben più importante, introduce l’auto-tagging. Questa funzione vi dà la possibilità di tenere sempre a portata di mano il vostro Shazam, e taggare tutte le canzoni senza doverle cercare attraverso il classico “tag”.

La funzione però va attivata manualmente; qualora fosse già presente tra le app, sarà il sistema a chiedervi di attivare l’Auto-Tagging. L’app agirà sempre in background, tracciando gli artisti e le canzoni di cui vi interessa sapere il nome.

Ma non solo, gli utenti statunitensi possono avere ora anche le informazioni sui programmi televisivi, conoscere il cast di un film o scegliere se acquistarli su iTunes o Amazon.

L'azienda ha iniziato a lavorare con i contenuti televisivi nel 2010, e lentamente ha cominciato a costruire il suo database con diversi show (Grammy Awards, Super Bowl e The Voice), ad oggi l'app conta più di 160 canali e la collaborazione con numerosi brand.

300 milioni di utenti in tutto il mondo, di cui solo 93 milioni negli Stati Uniti, hanno reso Shazam una delle app “must have” per ogni device.

L’app è scaricabile gratuitamente da App Store ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad (iOS 6.0 o successive).

24 maggio 2013

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail