Sense ID 3D, il lettore di impronte digitali Qualcomm

Sense ID 3D, il lettore di impronte digitali Qualcomm

La nuova tecnologia utilizza gli ultrasuoni e gli schermi capacitivi per rilevare le impronte permettendo di rilevare le impronte su superfici diverse come il vetro o il metallo
Sense ID 3D, il lettore di impronte digitali Qualcomm FASTWEB S.p.A.

Da quando l'iPhone 5s è uscito nel 2013, Apple ha avuto una caratteristica unica: ID Touch. Samsung ha appena replicato con il nuovo Galaxy S6, ma MWC Sense ID di Qualcomm potrebbe superare entrambi. Qualcomm ha annunciato una tecnologia di scansione delle impronte digitali 3D che utilizza gli ultrasuoni e gli schermi capacitivi per rilevare le impronte permettendo di rilevare le impronte su superfici diverse come il vetro o il metallo.

Inoltre, Sense ID consente di rilevare con maggiore precisione le impronte garantendo così contestualmente anche una migliore sicurezza. Si tratta di un passo in avanti importante per il mercato visto che faciliterà l'uso delle impronte anche quando il dito è umido o sporco. Inoltre, il sensore potrà essere integrato anche sotto il vetro e lo zaffiro, quindi non per forza nei pressi di un tasto.

La piattaforma si basa sulla specifica FIDO (Fast IDentity Online) promossa dalla Alliance Universal Authentication Framework (UAF) per assicurare processi di autenticazione che non richiedono password. Inizialmente Sense ID sarà compatibile solo con gli smartphone basati su Snapdragon 810 e Snapdragon 425. Successivamente sarà compatibile anche con tutti gli Snapdragon 400, 600 ed 800, ma sarà anche disponibile come parte autonoma.

2 marzo 2015

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail