Sennheiser Momentum True

I nuovi auricolari wireless Sennheiser Momentum True

Tecnologicamente perfetti e non proprio dal prezzo abbordabile, i Momentum True arrivano sul mercato e sfidano gli AirPods
I nuovi auricolari wireless Sennheiser Momentum True FASTWEB S.p.A.

Gli AirPods di Apple hanno ora dei nuovi rivali, ovvero gli auricolari wireless Sennheiser Momentum True. Sennheiser ha svelato i suoi nuovi earbuds all'IFA 2018 di Berlino, ed ecco cosa c'è da sapere.

Si tratta dei primissimi auricolari Sennheiser completamente wireless e liberi da qualsiasi tipo di involucro, l'azienda promette che il set "ridefinisce il benchmark audio per gli auricolari wireless", grazie a dei driver dinamici da 7mm.

Oltre al supporto Bluetooth, la coppia True Wireless porta con sé il supporto per il codec AAC lossless e la tecnologia di streaming aptX high-end di Qualcomm. Almeno sulla carta, questi dovrebbero valere la pena di essere testati da veri audiofili.

Un'ottima funzionalità che Sennheiser chiama Transparent Hearing può essere abilitata per fondere i suoni dell'ambiente con la musica o con i podcast, in modo da non essere colti di sorpresa dalle auto che passano, e non sarà necessario togliere gli auricolari per affrontare una conversazione (se non per educazione).

C'è anche l'accesso vocale diretto all'assistente virtuale, che sia Siri o Google Assistant, come ormai su tutte le cuffie wireless di ultima generazione. È possibile quindi effettuare e ricevere chiamate.

Durante i test all'IFA 2018 è stato possibile ascoltare di tutto, su questi auricolari. La definizione del suono è cristallina, con un'ottima resa dei bassi.

La qualità del suono è sicuramente un buon motivo per acquistarli, rispetto al metodo per inserirli nell'orecchio, che richiede una specie di avvitamento.
Non danno la sensazione di essere gli auricolari più comodi da indossare e sporgono un po' dalle orecchie.

Sennheiser garantisce che il Momentum True Wireless funziona bene per quattro ore tra una ricarica e l'altra, ma per la durata di 12 ore di utilizzo la custodia da trasporto in dotazione è munita di powerbank, quindi è possibile ricaricarla almeno in viaggio. Sono anche costruiti per resistere al sudore e agli schizzi.

Il confronto finale con gli AirPods arriva sul prezzo: gli auricolari Sennheiser Momentum True Wireless sono in vendita a 299 dollari (con pre-ordini aperti ora), mentre AirPods costa 159 dollari. La spedizione dovrebbe iniziare a metà novembre.

6 settembre 2018

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail