Fastweb

I nuovi auricolari wireless Sennheiser Momentum True

Apple iPods Smartphone & Gadget #apple #ipods Apple presenta gli AirPods di nuova generazione Progettati principalmente per iPhone e iPad, possono collegarsi a qualsiasi dispositivo Bluetooth
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I nuovi auricolari wireless Sennheiser Momentum True FASTWEB S.p.A.
Sennheiser Momentum True
Smartphone & Gadget
Tecnologicamente perfetti e non proprio dal prezzo abbordabile, i Momentum True arrivano sul mercato e sfidano gli AirPods

Gli AirPods di Apple hanno ora dei nuovi rivali, ovvero gli auricolari wireless Sennheiser Momentum True. Sennheiser ha svelato i suoi nuovi earbuds all'IFA 2018 di Berlino, ed ecco cosa c'è da sapere.

Si tratta dei primissimi auricolari Sennheiser completamente wireless e liberi da qualsiasi tipo di involucro, l'azienda promette che il set "ridefinisce il benchmark audio per gli auricolari wireless", grazie a dei driver dinamici da 7mm.

Oltre al supporto Bluetooth, la coppia True Wireless porta con sé il supporto per il codec AAC lossless e la tecnologia di streaming aptX high-end di Qualcomm. Almeno sulla carta, questi dovrebbero valere la pena di essere testati da veri audiofili.

Un'ottima funzionalità che Sennheiser chiama Transparent Hearing può essere abilitata per fondere i suoni dell'ambiente con la musica o con i podcast, in modo da non essere colti di sorpresa dalle auto che passano, e non sarà necessario togliere gli auricolari per affrontare una conversazione (se non per educazione).

C'è anche l'accesso vocale diretto all'assistente virtuale, che sia Siri o Google Assistant, come ormai su tutte le cuffie wireless di ultima generazione. È possibile quindi effettuare e ricevere chiamate.

Durante i test all'IFA 2018 è stato possibile ascoltare di tutto, su questi auricolari. La definizione del suono è cristallina, con un'ottima resa dei bassi.

La qualità del suono è sicuramente un buon motivo per acquistarli, rispetto al metodo per inserirli nell'orecchio, che richiede una specie di avvitamento.
Non danno la sensazione di essere gli auricolari più comodi da indossare e sporgono un po' dalle orecchie.

Sennheiser garantisce che il Momentum True Wireless funziona bene per quattro ore tra una ricarica e l'altra, ma per la durata di 12 ore di utilizzo la custodia da trasporto in dotazione è munita di powerbank, quindi è possibile ricaricarla almeno in viaggio. Sono anche costruiti per resistere al sudore e agli schizzi.

Il confronto finale con gli AirPods arriva sul prezzo: gli auricolari Sennheiser Momentum True Wireless sono in vendita a 299 dollari (con pre-ordini aperti ora), mentre AirPods costa 159 dollari. La spedizione dovrebbe iniziare a metà novembre.

6 settembre 2018

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #auricolari #cuffie #audio

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.