Selfy, la cover per smartphone che si trasforma in un drone

Selfy, la cover per smartphone che si trasforma in un drone

La cover ha la capacità di trasformarsi in un drone, spiccare il volo e scattare immagini dall'alto
Selfy, la cover per smartphone che si trasforma in un drone FASTWEB S.p.A.

Facilità d'uso e prezzo accessibile. Il sogno di tutti quelli che vorrebbero possedere un drone ma non se lo possono permettere. Un sogno destinato a diventare realtà. Merito di Selfy, la cover per smartphone che all'occorrenza può spiccare il volo e scattare un selfie.

La cover è stata ideata da Hagay Klein, un ex ortodontista israeliano. Che inoltre ha avviato una raccolta fondi su Kickstarter con l'obiettivo di arrivare a 125 mila dollari per poterla produrre in massa e commercializzarla.

La cover-drone è spessa solo 9 millimetri ed è adattabile a diversi modelli di smartphone: dall'iPhone 6 e 7 al Galaxy S6 e S7, passando per il Nexus 6. Il dispositivo monta inoltre una fotocamera da 8 megapixel che può girare video a 1.080 pixel e 30 frame al secondo. Il prezzo è di 100 dollari su Kickstarter e salirà a 140 dollari una volta che il prodotto riuscirà ad arrivare sugli scaffali dei negozi.

Non è comunque la prima volta che si prova un esperimento del genere. Un gadget simile, l'AirSelfie era infatti sbarcato su Kickstarter a novembre 2016 a 179 dollari.

30 gennaio 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail