Selfie Stick

Selfie Stick, il bastone per scattare selfie perfetti!

Diffusissimi in Asia, hanno una maniglia su un lato e un morsetto regolabile sull'altra estremitÓ per tenere il telefono in posizione perfetta per l’autoscatto
Selfie Stick, il bastone per scattare selfie perfetti! FASTWEB S.p.A.

Da oggi i selfie hanno un nuovo alleato: il suo nome è Selfie Stick, un bastone con maniglia su un lato e un morsetto regolabile sull'altra estremità per tenere il telefono in posizione. Un esempio è iStabilizer per iPhone.

Alcuni hanno perfino il controllo da remoto permettendo all'utente di decidere quando scattare la foto. Altri non hanno questa opzione, così agli utenti devono impostare il timer della fotocamera.
Una volta ottenuto lo scatto perfetto, è possibile ripiegare il Selfie Stick per occupare meno spazio e portarlo sempre con sé. I Selfie Stick supportano sia gli smartphone sia le GoPro.

Come è nato? Secondo BuzzFeed, i Selfie Stick sono nati nella community degli sport estremi anche se la ricerca su Instagram non conferma questa teoria. Al contrario, sembra che il fenomeno si sia diffuso tra i più piccoli, al fine di fare migliori foto di gruppo ed inserire più persone negli scatti. I Selfie Stick hanno preso inizialmente piede nel sudest asiatico, una regione che contiene 4 delle 10 città dove si realizzano più selfie al mondo.

I selfie stick hanno però trovato una prima battuta d'arresto, almeno negli Stati Uniti: i maggiori musei e luoghi turistici di New York, Washington e anche Los Angeles, hanno deciso di bandire l'uso del bastone, perché troppo pericoloso, tanto per i visitatori dei musei quanto per le opere d'arte. Tra i luoghi interessati il MOMA a New York, il Getty Center di Los Angeles, l'Hirshhorn Museum parte del grande complesso museale Smithsonian a Washington e anche il 'Giardino delle Sculture' nella capitale Usa.

3 settembre2014 (aggiornato il 10 febbraio 2015)

Fonte: businessinsider.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail