Fastweb

Sei al volante? una app blocca le chiamate in arrivo

Generazione Z Web & Digital #generazione z #smartphone Generazione Z, chi sono, come si comportano online Nati con lo smartphone in mano, hanno nella Rete un punto di riferimento indissolubile. Ecco chi sono i ragazzi della Generazione Z
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Sei al volante? una app blocca le chiamate in arrivo FASTWEB S.p.A.
App Drivemode
Smartphone & Gadget
Drivemode, lanciata dall'azienda di Tlc Usa At&T, impedisce al telefono di suonare in caso di arrivo di sms o chiamate

Una app per bloccare gli sms e le chiamate quando si guida. A lanciarla l'azienda di telecomunicazioni Usa At&T . Quando la app DriveMode è attiva, riferisce il quotidiano Los Angeles Times, impedisce al telefono di suonare quando si è al volante in caso di arrivo di sms o chiamate, rispondendo automaticamente che il possessore è alla guida e permettendo una lista di cinque 'eccezioni'.

 

L'iniziativa è rivolta principalmente ai più giovani visto che la ricerca ha evidenziato che tra i 18 e i 20 anni si è tre volte più propensi a usare il cellulare quando si guida rispetto alla fascia di età immediatamente superiore. Il 43% degli adolescenti americani manda messaggi mentre guida, nonostante questa pratica sia proibita dalla legge.

Questa non è comunque la sola app che silenzia il telefono quando si guida: DriveScribe, ad esempio, ha più o meno le stesse funzioni di DriveMode, e in più avverte sui limiti di velocità e sui segnali di stop della strada che si sta percorrendo, e prevede persino un'opzione che manda un sms ai genitori se il ragazzo supera i limiti.

27 novembre 2012

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #sms #guida #cellulare #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.