Fastweb

Fino a 128 TB e velocitÓ di trasferimento a 985 MB/sec per la scheda SD Express

memoria iPhone Smartphone & Gadget #iphone #memoria iPhone pieno? Come liberare spazio velocemente La memoria interna di un iPhone tende a riempirsi velocemente. Ecco alcuni suggerimenti su come liberare spazio nella maniera corretta
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Fino a 128 TB e velocitÓ di trasferimento a 985 MB/sec per la scheda SD Express FASTWEB S.p.A.
Smartphone & Gadget
Il formato SD Express ha una velocitÓ di trasferimento di 985 MB al secondo e una memoria massima di 128 TB

Una singola scheda SD potrebbe un giorno essere sufficiente per contenere un'intera raccolta multimediale, non importa quanto grande. La SD Association (il gruppo che definisce gli standard delle schede di memoria) ha appena annunciato un nuovo formato chiamato SD Express, che aggiunge alle schede le interfacce PCI Express e NVMe.

Un grande vantaggio è che sarà aumentata la velocità di trasferimento dei dati fino a 985 MB al secondo.  Ancora più impressionante, il nuovo formato supera la capacità massima delle schede SD, portandola da 2 TB a ben 128 TB: una scheda SD può sostituire tutti i dischi rigidi, a meno che non sia necessaria una velocità di trasferimento più elevata.

In termini reali, è possibile memorizzare più di 25.000 filmati HD su una scheda SD. Supponendo che una dimensione standard di una foto sia di 500 KB, la scheda SD di fascia più alta potrebbe contenere 256 milioni di foto. Potrebbe contenere 25,6 milioni di canzoni, due sarebbero sufficienti per memorizzare l'intera libreria di Spotify di 35 milioni di brani.

Più in pratica, queste schede SD con capacità di archiviazione e velocità di trasferimento notevolmente superiori rispetto a quelle che abbiamo visto fino ad oggi, dovrebbero essere un vantaggio per gli autori di video che girano in 4K, 8K o VR. Ma è importante ricordare che la capacità di 128 TB è un limite teorico. Anche le schede da 1 TB sono rare e le schede da 512 GB costano centinaia di dollari. Quindi, bisogna essere pronti a sottoscrivere qualche  mutuo se si vuole la scheda da 128 TB e che comunque è ancora lontana dal raggiungere il mercato. Inoltre, trovare un portatile con uno slot SD invece di uno slot MicroSD sarà già abbastanza difficile.

28 giugno 2018

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #storage #sd card #sd express

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.