Fastweb

Presentata da Scribbler la nuova penna 3D a due colori, Duo

stampante 3d Smartphone & Gadget #stampante 3d #stampa 3d Le migliori stampanti 3D per principianti Guida all'acquisto di una stampante 3D economica per cominciare a creare piccoli oggetti per la propria casa o giocattoli per i propri bambini
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Presentata da Scribbler la nuova penna 3D a due colori, Duo FASTWEB S.p.A.
Scribbler lancia Duo, la nuova penna 3D a due colori
Smartphone & Gadget
La nuova penna 3D di Scribbler avrÓ due uscite e la possibilitÓ di disegnare in due colori diversi

Aggiungere la terza dimensione ai disegni, grazie ad una penna 3D, può portare a nuovi livelli di divertimento artistico. Nonostante non sia semplice, per le aziende produttrici, ripetersi nei risultati di successo in questo ambito, esistono numerose variazioni sul tema, tra cui penne 3D professionali, quelle senza fili per i bambini ed anche quelle che stampano layers colorati e profumati. Tutti questi modelli, però, hanno una cosa in comune: una sola punta. Scribbler ha pensato che avere due punte potesse raddoppiare il divertimento, quindi ha lanciato la prima penna 3D a doppia punta chiamata Duo direttamente con una campagna su Kickstarter.

Come le altre penne stampanti, Duo funziona come una stampante 3D palmare, riscalda e fonde filamenti di PLA biodegradabili (a base vegetale), muovendosi attraverso la parte superiore del dispositivo con un meccanismo di alimentazione motorizzato. Nel momento in cui la plastica lascia la punta, inizia a raffreddarsi ed indurirsi, permettendo ai disegnatori di costruire strutture tridimensionali ad ogni scarabocchio.

Avere due punte significa avere più plastica fusa da far fuoriuscire, cosa che velocizza di molto la creazione delle sculture, anche perché si rivela utile specie nelle fasi di riempimento o nel disegnare in due colori allo stesso tempo. La Scribbler Duo consente un'uscita della plastica fino a 6 velocità variabili, con il controllo della temperatura ed una impugnatura ergonomica.

Lo Scribbler 3D Duo ha un prezzo al dettaglio previsto di 129 dollari, ma i donatori sulla campagna Kickstarter si vedranno ridurre notevolmente il prezzo. Le donazioni partono da 60 dollari e, se tutto va secondo i piani, le spedizioni dovrebbero partire da agosto.

Per saperne di più, ecco il video di presentazione:

26 giugno 2017

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #scribbler #3d #stampa 3d

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.