Fastweb

SanDisk presenta la prima SD card da 1 Tera

microSD di SanDisk da 400GB Smartphone & Gadget #memoria sd #smartphone Pi¨ memoria nel telefono con la nuova microSD di SanDisk da 400GB All'IFA 2017 SanDisk presenta la nuova memoria con prestazioni da record
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
SanDisk presenta la prima SD card da 1 Tera FASTWEB S.p.A.
Ecco la prima SD card da 1 Tera
Smartphone & Gadget
╚ ancora un prototipo, ma sembra essere ideale per chi lavora sui video in 4K eá8K oppure i video in VR

Se siete tra quelli che hanno molto a che fare con i video in 4K, conoscerete di certo le difficolta delle normali card SD nel conservare i vostri filmati in alta qualità. La SD da 512 GB della SanDisk può magari attenuare il problema, ma non è tutto quello che la Western Digital, proprietaria del marchio SanDisk, ha da offrire. A oggi, il gigante dello storage, ha svelato la prima SD card da 1 Tera. Si tratta solo di un prototipo, ma l'azienda sta già testando l'abilità della card e la sua capacità di gestire i video in 4 e 8K, in VR e quelli a 360 gradi, prima che questa venga messa in commercio.

Western Digital non ha condiviso notizie, probabilmente perché si tratta ancora di un prototipo, o perché non ritengono ancora una buona idea mettere a disposizione una card con una capacità così importante. Il prezzo, comunque, dovrebbe essere abbastanza alto, considerando che la card da 512 GB costa circa 300 euro. Chi però lavora con i video potrà in qualche modo accettare un costo molto alto a fronte della comodità di non dover cambiare card e interrompere il lavoro.

Ecco che 16 anni fa, SanDisk ha presentato la sua prima SD da 64 megabyte. Presto saremo in grado di utilizzarne una da 1 Tera. Le dimensioni, però, resteranno le stesse dato che i produttori di memory card intendono ampliare la capacità di archiviazione mantenendo sempre una forma familiare e gestibile.

21 settembre 2016

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #sandisk #sd card

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.