san valentino 2020

San Valentino 2020, idee regalo originali per lui

Indecisi su cosa regalare a San Valentino 2020 al proprio ragazzo? Ecco alcune idee regalo tecnologiche per tutte le tasche
San Valentino 2020, idee regalo originali per lui FASTWEB S.p.A.

Mancano pochi giorni/ore a San Valentino 2020 e ancora non sapete cosa regalare al vostro ragazzo. Una scatola di cioccolatini può sembrare scontata e per questo motivo siete alla ricerca di un regalo originale. Se non avete idea su cosa regalare a San Valentino 2020 al vostro compagno/partner, il mondo della tecnologia può venirvi incontro. Tra smartphone, orologi intelligenti e dispositivi per la smart home non c'è che l'imbarazzo della scelta. L'importante è trovare il dispositivo tecnologico che più gli può piacere. Ecco alcune idee regalo di San Valentino 2020 per lui.

Smartphone

Potrà sembrare un regalo banale, ma lo smartphone resta il migliore per qualsiasi tipo di situazione: Natale, compleanno, San Valentino, Festa della Mamma e Festa del Papà. Per San Valentino 2020 suggeriamo due dispositivi simili tra di loro sia per fascia di prezzo sia per funzionalità. La differenza principale riguarda il sistema operativo: il Samsung Galaxy S10 Lite monte Android, mentre l'iPhone 11 gira su iOS.

galaxy s10 lite

Il Galaxy S10 Lite è uno dei primi smartphone ad aver fatto il suo debutto nel 2020. L'aggettivo Lite potrebbe far pensare a un dispositivo medio di gamma, ma in realtà non è così. Ci troviamo di fronte a uno smartphone che ha una scheda tecnica da vero top di gamma: a bordo troviamo il chipset Snapdragon 855 con a supporto 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il display da 6,7 pollici con risoluzione FullHD+ si caratterizza per la presenza di un foro centrale dove è inserita la fotocamera frontale da 32 Megapixel. Interessante anche il comparto fotografico posteriore con sensore principale da 48 Megapixel, obiettivo grandangolare da 12 Megapixel e obiettivo per le foto macro da 5 Megapixel. Batteria da 4500mAh. Può essere acquistato online a un prezzo di circa 650 euro.

L'iPhone 11 è il modello base della nuova famiglia di smartphone Apple che hanno debuttato nel settembre 2019. Si tratta di un dispositivo di fascia alta con un prezzo tutto sommato accessibile. L'iPhone 11 ha uno schermo da 6,1 pollici con il classico design con notch molto grande. A bordo trova posto il chipset A13 Bionic con 64GB di memoria interna. Il comparto fotografico posteriore è formato da una doppia fotocamera da 12 Megapixel. Disponibile online a poco più di 800 euro.

Huawei Watch GT 2

huawei watch gt 2

Altro regalo di San Valentino 2020 molto adatto a lui è uno smartwatch. Negli ultimi mesi sono stati lanciati diversi modelli e il Huawei Watch GT 2 si è contraddistinto per essere uno dei più affidabili. Oltre ad avere un'autonomia di circa 15 giorni, offre tutte le funzionalità che ci si aspetta da uno sportwatch: permette di monitorare tantissime attività diverse tra cui corsa, nuoto, alpinismo, ciclismo e vogatore. Rispetto a tanti altri smartwatch non permette di installare applicazioni, ma è possibile utilizzare solo quelle già presenti nel dispositivo.

Molte le watchface disponibili che possono essere scaricate direttamente dall'applicazione Health di Huawei. Il monitoraggio del sonno e del battito cardiaco sono attivi ventiquattro su ventiquattro ed è possibile analizzare i dati tramite l'applicazione. Il Huawei Watch GT 2 può essere acquistato online a un prezzo di poco inferiore ai 200 euro.

Honor Band 5

honor band 5

Siete alla ricerca di un regalo per San Valentino 2020 per il vostro ragazzo e non volete spendere molto? Honor Band 5 è una delle scelte migliori. Si tratta di un fitness tracker con schermo a colori che monitora i passi effettuati, le calorie bruciate, la distanza percorsa e il battito cardiaco. Inoltre, come tutti i fitness tracker è anche in grado di tenere sotto controllo la propria attività fisica con decine di allenamenti supportati. Per chi ha problemi di riposo, Honor Band 5 offre anche consigli su come migliorare il sonno. Il rapporto qualità – prezzo della Honor Band 5 è davvero molto elevato: su può acquistare online a poco meno di 35 euro.

Echo Dot (terza generazione) con orologio

echo dot terza generazione

Tra gli ultimi smart speaker lanciati da Amazon troviamo l'Echo Dot con orologio: sulla parte esterna del dispositivo c'è anche un piccolo schermo LED che mostra l'orario. Per il resto si tratta del classico altoparlante intelligente di Amazon che integra Alexa: si possono attivare le skill per renderlo più intelligente e per monitorare i dispositivi della smart home. A un prezzo inferiore ai 50 euro è un regalo perfetto per San Valentino 2020.

Fire TV Stick 4K

fire tv stick 4k

Il vostro ragazzo reclama uno smart TV? Non sempre è necessario spendere centinaia di euro per un nuovo apparecchio televisivo, ma basta acquistare il Fire TV Stick 4K, un dongle che si collega alla porta HDMI del televisore e lo rende intelligente. Amazon Fire TV Stick è a tutti gli effetti un dispositivo Android dove poter installare le applicazioni più importanti, da RaiPlay a Prime Video, passando per Netflix e YouTube. Ma non solo, il dispositivo supporta anche tantissimi videogame, trasformando il TV in una vera console. Il prezzo del Fire TV Stick 4K è di poco inferiore ai 45 euro su Amazon.

Ring Stick Up Cam Plug-In

ring stick up

Ring è la start-up di Amazon che produce videocamere di sicurezza e altri dispositivi per la smart home. Ring Stick Up Cam Plug-In è una videocamera intelligente che può essere installata ovunque si vuole grazie alla presenza del cavo di alimentazione. Si collega all'impianto Wi-Fi di casa ed è in grado di rilevare qualsiasi movimento anomalo e inviare una notifica sull'app dello smartphone. Con Ring Stick Up Cam Plug-In si può anche parlare a distanza e controllare cosa stanno facendo i propri animali domestici. La videocamera di sicurezza può essere acquistata online a 79 euro. Un regalo di San Valentino 2020 economico e che renderà felice il vostro ragazzo.

GoPro Hero 8 Black

gopro hero 8

Avete un partner con la passione per l'avventura? Allora il regalo perfetto per San Valentino 2020 è la GoPro Hero 8 Black, ultimo modello della action camera più famosa al Mondo. Nella GoPro Hero 8 Black la stabilizzazione dei video è stata migliorata, portandola a un livello superiore. La qualità dei filmati è molto elevata e grazie agli accessori è possibile montare la action cam su praticamente qualsiasi attrezzo. Il prezzo della GoPro Hero 8 Black è di poco inferiore ai 400 euro.

Kindle Paperwhite

kindle paperwhite

Il Kindle Paperwhite è sempre un'ottima idea regalo per San Valentino 2020, soprattutto se il proprio ragazzo è un amante della lettura. L'ultima versione dell'e-reader di Amazon ha un pannello ancora più luminoso e una batteria in grado di durare anche più di un mese. Inoltre, facendo l'abbonamento a Kindle Unlimited si ha a disposizione una libreria praticamente infinita di libri da scegliere. Il prezzo si aggira sui 110 euro.

Console

Un regalo di San Valentino 2020 costoso ma che difficilmente rende scontento chi lo riceve. Stiamo parlando della console. Molti ragazzi amano giocare con i videogame e se non lo si fa con lo smartphone o con il computer, l'unica alternativa è la console. In attesa dell'uscita delle nuove PS5 e Xbox Series X, la scelta ricade su tre modelli: PS4, Xbox One X e Nintendo Switch. Il prezzo per tutte e tre varia tra i 250 – 300 euro e si tratta di ottimi prodotti abbastanza differenti tra di loro. Se conoscete i gusti del vostro ragazzo, difficilmente sbaglierete scelta.

 

8 febbraio 2020

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail