Idee regalo San Valentino 2016 hi-tech

San Valentino 2016, 10 idee regalo last minute per lui

Action camera, visori VR e robottini di Guerre stellari. Queste alcune delle idee regalo per far felice il vostro lui il giorno della Festa degli innamorati
San Valentino 2016, 10 idee regalo last minute per lui FASTWEB S.p.A.

Alla ricerca di idee San Valentino per lui? La tecnologia può essere di grande aiuto nel caso in cui non vogliate cadere nella banalità. Tra smartwatch, fitness tracker e cuffie wireless, ecco alcuni regali che potrebbero far contento l'uomo della vostra vita a San Valentino 2016. E, bisogna fare bene attenzione, questi stessi regali potrebbero essere utilizzati per arricchire il menu San Valentino della cena a lume di candela che state preparando a casa.

GoPro Hero4 Session

 

 

Dotata di sensore da 1920x1440 pixel e capace di registrare video con framerate di 30 fps al secondo, la GoPro Hero4 Session è la action cam dedicata agli sportivi sempre in movimento. Piccola e leggera, è impermeabile fino a 10 metri di profondità: può essere dunque utilizzata nelle situazioni più disparate, dalla corsa in bicicletta alle sessioni di snorkeling e immersione. Grazie alla connettività Bluetooth e Wi-Fi può essere facilmente controllata anche dall'app smartphone.

Philips BT3600

 

Philips BT3600

 

Sottile e leggero, lo speaker wireless Philips BT3600 può essere un'idea regalo San Valentino 2016 molto apprezzata dal vostro lui amante della musica. Trasportabile, all'occorrenza, anche nella tasca del giubbotto, questa cassa senza fili è dotata di connettività Bluetooth ed NFC, così da avere ampia possibilità di scelta quando si dovrà sincronizzare lo smartphone o il tablet. Inoltre, grazie alla tecnologia Multipair si potranno sincronizzare contemporaneamente anche due dispositivi mobili e ascoltare le playlist dell'una o dell'altra sorgente senza dover attendere tempi morti.

Visore VR

 

Samsung Gear VR

 

Tra le grandi novità commerciali del 2016, i grandi nomi dell'hi-tech stanno inondando il mercato mondiale con modelli sempre nuovi e dotati di nuove funzionalità. Tra le idee San Valentino, dunque, non può mancare un visore VR da regalare al vostro lui. Nel caso possieda uno degli ultimi smartphone Samsung, si potrebbe fare un pensierino al Samsung Gear VR, visore progettato dalla casa sudcoreana per essere abbinato ai vari Galaxy S6 e Galaxy S6 plus. Se, invece, si volesse spendere di meno, si potrebbe fare un pensierino al Google Cardboard, dal prezzo di poco superiore ai 10 euro e compatibile con più modelli di smartphone Android.

Fitbit Surge

 

 

Top di gamma del produttore di sport watch statunitense, il Fitbit Surge offre all'atleta, amatore o professionista che sia, tutto ciò di cui ha bisogno per monitorare al meglio le proprie sessioni di allenamento. Grazie al sensore per misurare la frequenza cardiaca si può avere la certezza dello sforzo prodotto durante gli esercizi e delle calorie bruciate nel corso della giornata. Il regalo perfetto per il vostro lui che tiene alla propria forma e ama allenarsi.

Chromecast 2

 

 

Il nuovo dongle per lo streaming multimediale di Google ha tutto quello che serve per aggiungere un tocco smart al proprio salotto. Il Chromecast 2 permette di trasmettere i contenuti multimediali del computer o dello smartphone direttamente al televisore HD di casa: dalle foto ai video online, passando per le tracce audio dei più celebri servizi di streaming musicale. Piccolo ed economico, è una delle idee San Valentino pù indicate se il vostro compagno di vita è un amante dell'alta tecnologia.

Sphero BB-8

 

Sphero BB-8

 

Se il vostro lui è stato contagiato dalla mania Star Wars dopo il lancio del settimo capitolo della saga (Il risveglio della forza, per chi non lo sapesse), una delle idee San Valentino più apprezzate potrebbe essere lo Sphero BB-8. Questo piccolo droide, che riproduce perfettamente le sembianze del robot protagonista di Guerre Stellari, si controlla dallo smartphone grazie all'app dedicata: in questo modo sarà possibile farlo muovere per casa, trasformando le stanze della nostra abitazione nel set del film. Inoltre, BB-8 si trasforma anche in un proiettore olografico: le immagini registrate con la fotocamera dello smartphone potranno poi essere riprodotte sfruttando l'obiettivo incorporato nel robottino.

Bamboo Spark Pen

 

Bamboo Spark Pen

 

Se il vostro lui non può fare a meno di prendere appunti o disegnare schizzi a mano e, allo stesso tempo, vorrebbe poterli gestire digitalmente sul proprio tablet, la penna smart Wacom Bamboo Spark è il regalo San Valentino 2016 che state cercando. Grazie alla custodia, gli appunti scritti (su blocco di carta) con Bamboo Spark saranno digitalizzati in maniera automatica: in questo modo le minute di una riunione o lo schizzo di un progetto potranno essere inviate via email nel giro di pochi secondi.

Moto 360

 

 

Stile raffinato e design ricercato, il Moto 360 di seconda generazione è tra le idee San Valentino più indicate per gli amanti dell'eleganza che non vogliono però rinunciare agli ultimi gadget hi-tech sbarcati sul mercato. Lo smartwatch Motorola abbina un quadrante circolare da 42 o 46 millimetri al meglio della tecnologia nel settore degli orologi intelligenti: SoC Snapdragon 400, GPU Adreno 305 e display da 1,6 pollici con risoluzione 360x330 pixel. Grazie a Moto Maker, inoltre, si potrà costruire lo smartwatch seguendo i propri gusti e realizzare un dispositivo unico per l'amore della propria vita.

Powerbeats 2

 

Beats by Dr. Dre Powerbeats2

 

Ispirate dal cestista statunitense LeBron James, le cuffie wireless Beats by Dr. Dre Powerbeats2 sono state ideate, progettate e realizzate appositamente per chi fa sport. Resistenti all'acqua e agli urti, questi auricolari senza fili possono essere sincronizzati con lo smartphone grazie alla connettività Bluetooth. In questo modo ascoltare le playlist salvate sul proprio cellulare sarà semplice e immediato: grazie ai comandi presenti sulle cuffiette, sarà possibile cambiare traccia oppure aumentare il volume senza dover tirare fuori lo smartphone dalla tasca o dal borsello.

Fontana di cioccolato

Nessun menu San Valentino può dirsi completo senza un dolce al cioccolato che delizi il palato della coppia di innamorati. Un'idea regalo originale per San Valentino 2016 potrebbe essere una fontana di cioccolato con la quale concludere degnamente una cena a lume di candela preparata con le proprie mani. Con un gadget come Simeo FC 250 creare la fontana di cioccolato per il proprio menu San Valentino sarà un gioco da ragazzi: si aggiunge il cioccolato fuso nella vaschetta alla base, si avvia il motorino elettrico e si aspetta qualche secondo che il cioccolato inizi a fluire.

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail