Fujifilm INSTAX Share

San Valentino 2015, i regali hi-tech per lui e per lei

Lettori di ebook, activity tracker e stampanti portatili che trasformano lo smartphone in una Polaroid. Ecco i migliori regali hi-tech di San Valentino
San Valentino 2015, i regali hi-tech per lui e per lei FASTWEB S.p.A.

San Valentino è alle porte e si è a corto di idee originali? Certo, ci si può sempre rifugiare sul classico: un mazzo di rose rosse, cena al ristorante, magari uno spettacolo teatrale. Il rischio che si corre, però, è quello di non stupire né sorprendere l'uomo o la donna della propria vita. E dire che di regali originali per lui e per lei ce ne sarebbero a bizzeffe: basta dare un'occhiata ad un negozio di elettronica online per rendersi conto che le opzioni disposizione sono davvero molte. Insomma, se ancora non si è scelto il regalo per lui o il regalo per lei, l'hi-tech può essere considerato uno dei “beni rifugio” d'eccellenza per l'occasione.

Fujifilm INSTAX share

 

 

Per chi ama la fotografia e rimpiange l'immediatezza che solo una Polaroid sapeva (e sa) dare. INSTAX Share di Fujifilm è una piccola stampante portatile (grande, grossomodo, quanto uno smartphone) capace di “parlare” la stessa “lingua” dei telefonini e stampare, nel giro di qualche decina di secondi, le foto appena realizzate con il proprio dispositivo portatile. Grazie all'applicazione sviluppata ad hoc, infatti, sarà possibile inviare le immagini appena scattate direttamente alla stampante a colori compatta e attendere che la stampa termini. In questo modo le immagini più belle della fuga d'amore organizzata per San Valentino 2015 potranno essere stampate istantaneamente, proprio come accadeva con una Polaroid.

Chipolo

 

 

Le chiavi di casa. Il portafogli. Anche lo smartphone. A chi non è mai capitato di perdere o, per meglio dire, non ritrovare uno degli oggetti appena scritti? Spesso e volentieri si perdono decine di minuti prima di uscire di casa alla ricerca delle chiavi dell'auto o del portafogli con la lista della spesa. Con Chipolo non sarà più un problema. Questo piccolo dischetto di plastica, infatti, altro non è che un tag Bluetooth che emette un allarme acustico ogni volta che capta i segnali dello smartphone o del tablet con cui è sincronizzato: sarà sufficiente avviare l'applicazione ad hoc e seguire il richiamo audio.

Samsung Gear S

 

Samsung Gear S

 

A differenza di molti altri “simili”, il Samsung Gear S è tra i pochi smartwatch – se non l'unico – a poter vivere di “vita propria”. Il dispositivo indossabile realizzato dalla casa sudcoreana è dotato di un sistema operativo pienamente funzionante e, soprattutto, di uno slot per scheda SIM: in questo modo potrà connettersi alla Rete in maniera totalmente autonoma e, addirittura, potrà essere utilizzato per inviare e ricevere chiamate o SMS. Un regalo per il vostro lui sempre in movimento e che non vuole perder troppo tempo a tirar fuori lo smartphone dalla tasca.

Amazon Kindle Paperwhite

 

Amazon Kindle Paperwhite

 

La lettura, da molti, è considerata una delle attività più sexy e intriganti in assoluto. Per questo, un regalo a tema letterario nel giorno della Festa degli innamorati è più che benvenuto. Il Kindle Paperwhite di Amazon può essere la scelta più adatta tra le decine di opzioni che offre il mercato: leggero, elegante e incredibilmente capiente (può contenere migliaia di libri in diversi formati) è anche uno dei lettori ebook più avanzati oggi in commercio. Un regalo perfetto e, soprattutto, adatto ad entrambi.

GorillaPod

 

GorillaPod

 

Nel caso in cui il vostro lui sia un fotografo avventuroso, un GorillaPod potrebbe essere un regalo molto apprezzato. Dotato di gambe completamente snodabili, questo treppiede è in grado di sostenere il peso di una piccola fotocamera reflex e, a maggior ragione, di una compattina o di uno smartphone. Inoltre, si adatta benissimo a tutte le situazioni: tanto in un ambiente urbano, quanto in un ambiente un po' più rustico, il GorillaPod permette di scattare in condizioni di equilibrio precario o, nella gran parte dei casi, “creare” l'equilibrio anche dove non c'è.

Beats by Dr. Dre

 

Beats by Dr. Dre

 

Per gli amanti della musica in mobilità sono diventate una sorta di status symbol. Per questo motivo le Beats by Dr. Dre possono essere il regalo di San Valentino 2015 ideale per lei che viaggia per andare a lavoro. Design curato, riproduzione musicale fedele e potente: questi i punti di forza di uno dei prodotti che ha rivoluzionato il mondo della musica digitale negli ultimi anni.

Fugoo Style

 

 

Un regalo dedicato sempre agli amanti della musica, ma questa volta di coppia. Le Fugoo Style sono uno degli ultimi modelli di speaker wireless immessi sul mercato e tra le più avanzate dal punto di vista tecnologico. Resistenti all'acqua, alla neve e al fango, continuano a riprodurre la playlist dello smartphone anche nel caso in cui dovessero cadere (sono, infatti, antiurto). Viste le caratteristiche, possono essere portate sempre dietro, qualunque gita fuoriporta o scampagnata di coppia si voglia organizzare.

Misfit Shine

 

Misfit Shine

 

Dal design elegante raffinato, il Misfit Shine è un activity tracker “fuori dal comune” per una lunga serie di motivi. Primo tra tutti, la possibilità di essere indossato intorno al collo, a mo' di ciondolo e collana. In questo modo, la vostra amata potrà controllare la propria attività fisica (passi, calorie, distanza e monitor automatico del sonno) senza che il suo stile sia in qualche modo rovinato.

Fuga romantica

Il web, però, può essere fonte d'ispirazione anche per un'eventuale fuga romantica. Approfittando del fatto che San Valentino 2015 cade esattamente nel fine settimana, infatti, si può optare per una fuga romantica di qualche giorno lontano da casa. Su checkin, il blog del portale Trivago, ad esempio, è possibile trovare moltissime idee per una gita fuori porta: se si dovesse scegliere Milano si può fare una capatina al Museo Interattivo del Cinema, dove provare la Mash Machine e mixare le vostre colonne sonore preferite con alcune delle battute più celebri dei film romantici; se la meta prescelta dovesse essere, invece, Napoli, si potrà passare l'intera giornata nella “Città della Scienza” di Pozzuoli per l'evento MAKE(rs) Love.

 

Checkin di Trivago

 

Molte proposte arrivano anche dai portali di settore: con Lastminute sarà possibile trovare offerte dell'ultimo secondo ad hoc per la Festa degli innamorati, mentre eDreams suggerisce di regalare un buono regalo da spendere in un qualunque momento dell'anno. 

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail