Samsung The Wall, TV modulare da 146 pollici in 8K

Samsung The Wall, la TV modulare da 146 pollici in 8K

Samsung ha annunciato The Wall, un enorme televisore modulare da 146 pollici
Samsung The Wall, la TV modulare da 146 pollici in 8K FASTWEB S.p.A.

Oltre alle consuete offerte LCD e QLED, Samsung ha annunciato una nuova tecnologia per TV che rivelerà questa settimana al CES 2018. La tecnologia MicroLED ha permesso la creazione di The Wall, un display LED modulare da 146 pollici che funziona come i tabelloni degli stadi, ma in una scala molto più piccola.

Potrebbe non essere all'altezza della TV di C Seed da 262 pollici, ma The Wall è comunque un prodotto importante, comparato anche alle migliori TV di ultima generazione sul mercato. Detto questo, sebbene il modello mostrato da Samsung all'anteprima del CES misura 146 pollici, The Wall non è limitato a questa misura. Si tratta infatti di un design modulare, ovvero il monitor può essere rimpicciolito o aumentato per adattarsi allo spazio disponibile.
A rendere la scalabilità possibile è la tecnologia MicroLED. Funziona con lo stesso principio dei monitor segnapunti che si vedono negli stadi, dove i pixel sono di fatto delle luci LED. In questo dispositivo, però, i singoli LED sono decisamente più piccoli – al di sotto del millimetro – e danno al The Wall la possibilità di riprodurre immagini più nitide in termini di luminosità, gamma di colori e contrasto.

Oltre a fornire un contrasto infinito come succede con gli schermi OLED, la tecnologia può migliorare il consumo di energia e la durata delle fonti di luce. Al momento non ci sono dettagli su prezzo, risoluzione o altro, ma saranno sicuramente annunciati da Samsung nei prossimi mesi.

L'azienda ha annunciato che la sua TV modulare sarà disponibile per l'acquisto a partire da agosto. Non è stato specificato alcun prezzo ma sarà sicuramente uno dei Tv più costosi di Samsung.

Nel frattempo, Samsung ha anche presentato alcune TV più accessibili. Quest'anno, la QLED TV diventerà a risoluzione 8K e sarà in grado di ridimensionare i contenuti da SD, HD o 4K fino all'8K grazie ad un algoritmo di intelligenza artificiale. La linea Smart TV di Samsung per il 2018 sarà compatibile con l'hub per IoT dell'azienda chiamato SmartThings e con l'assistente virtuale a comando vocale Bixby.
La TV in 8K ad intelligenza artificiale sarà rilasciata in Korea e Stati Uniti nella seconda metà del 2018 e Samsung presenterà con alcune dimostrazioni l'intera linea al CES di questa settimana.


8 gennaio 2018 (aggiornato il 12 marzo 2108)

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail