Samsung blocca la produzione dei Galaxy Note 7

Samsung sospende la produzione dei Galaxy Note 7

Anche sui nuovi dispositivi distribuiti dopo l'ondata di malfunzionamenti, infatti, si sono presentati rischi di combustione. E intanto il titolo crolla in borsa
Samsung sospende la produzione dei Galaxy Note 7 FASTWEB S.p.A.

Dopo i casi delle batterie che hanno preso fuoco, Samsung avrebbe deciso di sospendere temporaneamente la produzione dei Galaxy Note 7. Lo ha riportato l'agenzia Yonhap.

In seguito ai primi episodi, Samsung aveva deciso di bloccare le vendite dei dispositivi e di rendere di fatto inutilizzabili, con un nuovo aggiornamento, quelli ancora attivi, per mettere sul mercato dispositivi non problematici.

Neanche la sostituzione dei cellulari valutati "difettosi", però, è andata a buon fine: il rischio combustione si è infatti presentato anche con la distribuzione del nuovo Note 7, come il caso dello smartphone che ha iniziato a emettere fumo su un aereo della Southwest Airlines. La proprietaria aveva dichiarato che si trattava di un modello "sostituito" e ritenuto sicuro.

"Si tratta della scelta giusta", ha affermato Elliot Kaye, presidente della Commissione per la sicurezza dei prodotti, plaudendo la scelta di Samsung. Intanto la decisione non è stata accolta positivamente dalle borse dato che i titoli del colosso sudcoreano hanno perso fino al 5%.

10 ottobre 2016 (aggiornato l'11 ottobre 2016)

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail