Samsung, lo smartphone

Samsung, previsto per il 2017 il lancio dello smartphone "pieghevole"

Dovrebbe essere dotato di un display da cinque pollici cheádiventano sette quando lo schermo viene aperto completamente
Samsung, previsto per il 2017 il lancio dello smartphone "pieghevole" FASTWEB S.p.A.

Se ne parla già dal 2015 e secondo il sito di tecnologia ETNews si avvicina, finalmente, il momento dell'uscita sul mercato del telefonino pieghevole di Samsung.

Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display da cinque pollici che diventano sette quando lo schermo viene aperto completamente, trasformando il dispositivo in un piccoli tablet.  Secondo lo stesso sito, il colosso sudcoreano inizierà la produzione entro la fine del 2016 in vista del lancio previsto per il 2017. 

Gli analisti considerano il nuovo telefonino, che dovrebbe essere dotato di un display Oled di nuovissima generazione, un'occasione di stimolo per il mercato degli smartphone che sta cominciando a rallentare. Un cambiamento che potrebbe avere, secondo alcuni, la stessa portata dell'introduzione degli schermi touch sui cellulari.

E nuove conferme dell'ambizioso progetto arrivano anche nel 2017. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal quotidiano coreano Korea Herald, Samsung potrebbe presentare il dispositivo già dovrebbe infatti presentare il dispositivo in estate.

"Ci si attende che Samsung produca più di 100 mila unità di dispositivi pieghevoli nel terzo trimestre del 2017", ha rivelato una fonte al giornale coreano. Lo smartphone avrà uno schermo da 7 pollici, mentre il display non si piegherebbe verso l'interno ma verso l'esterno, consentendo l'utilizzo anche quando non aperto.

Ma Samsung non pare ancora certa del lancio. Forse per non affrettare i tempi e scottarsi come accaduto col Glaxy Note 7 e la loro batteria esplosiva.

4 aprile 2016 (aggiornato il 12 dicembre 2017)

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail