Samsung pieghevole

 Samsung presenta un nuovo concetto di smartphone pieghevole

Alla conferenza degli sviluppatori, Samsung ha svelato anche la nuova interfaccia One UI 2 per Andorid
 Samsung presenta un nuovo concetto di smartphone pieghevole FASTWEB S.p.A.

Samsung ha svelato un nuovo concetto di telefono pieghevole sul palco alla conferenza degli sviluppatori della società di oggi. Il nuovo concetto, a cui Samsung non ha dato il nome, sembra più un tradizionale telefono a conchiglia grazie a un display pieghevole che consente al dispositivo di piegarsi a metà.

"Questo nuovissima forma che stiamo esplorando non solo si adatta facilmente alle tue tasche, ma cambia anche il modo in cui usi il telefono", ha spiegato Hyesoon Jeong, capo del gruppo R&D di Samsung, sul palco della Conferenza degli sviluppatori Samsung. L'idea alla base del concetto è quella di prendere la tecnologia per smartphone pieghevole di Samsung e spingerla a "diventare più compatta" e ad estenderla ai nuove forme del dispositivo.

Samsung non ha svelato troppi dettagli sul dispositivo, né quando l'azienda prevede di renderlo disponibile. Non è stato menzionato l'hardware coinvolto e se la tecnologia sia migliorata rispetto al primo esperimento di smartphone pieghevole dello scorso anno.

La società ha usato questo misterioso dispositivo come un ponte per discutere i suoi sforzi  sul prossimo aggiornamento di One UI con Android. "Come pionieri nella categoria pieghevole, comprendiamo che ogni forma innovativa richiede un'esperienza utente ugualmente innovativa", ha spiegato Jeong.

Samsung ha lavorato per migliorare la sua interfaccia utente Android da quando ha debuttato il dispositivo Galaxy Fold all'inizio di quest'anno e la società sta ora lavorando su One UI 2. che sembra una versione più raffinata delle modifiche introdotte dalla società con il Galaxy S10 e Note 10 quest'anno.
One UI 2 include informazioni più visibili, una migliore accessibilità con una sola mano e "tonalità più vivaci" in tutto il sistema operativo. Saranno disponibili anche icone animate e una modalità completamente oscura. Nel complesso, sembrano piccole ma utili modifiche alla personalizzazione che Samsung offre oggi con i suoi telefoni Android.

A parte il software, questo nuovo hardware pieghevole a conchiglia sembra il futuro di dispositivi come Galaxy Fold di Samsung. Anche se Fold ha iniziato la sua vita con molti problemi di schermo, è chiaro che Samsung non è pronta a rinunciare alla tecnologia "pieghevole". Samsung non ha fornito grandi dettagli oggi, ma la società ironizza sul fatto che il futuro dei telefoni pieghevoli potrebbe sembrare il popolare Motorola Razr del passato.

30 ottobre 2019

Fonte: theverge.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail