samsung dispositivi

Samsung non solo Galaxy Note 20: i dispositivi presentati il 5 agosto

Samsung ha lanciato i nuovi Galaxy Tab S7, il Galaxy Watch 3 e le cuffie wireless Galaxy Buds Live. Ecco le caratteristiche e il prezzo
Samsung non solo Galaxy Note 20: i dispositivi presentati il 5 agosto FASTWEB S.p.A.

Non di solo smartphone vive l'uomo. E lo sa bene Samsung che durante l'evento del 5 agosto 2020 ha presentato anche altri dispositivi oltre al Galaxy Note 20 e Galaxy Z Fold 2. L'azienda sudcoreana da oramai diversi anni è focalizzata nella costruzione di un ecosistema, che parte dalle cuffie, passa per gli smartphone e per i tablet e arriva fino allo smartwatch e allo smart TV.

Per sfidare Apple sullo stesso campo, quello dell'ecosistema, bisogna puntare sulla qualità dei dispositivi e Samsung lo ha fatto in questo ultimo semestre del 2020. Sono tre i nuovi device che vanno a comporre l'ecosistema Samsung: il Galaxy Tab S7 (disponibile anche in versione Plus), il Galaxy Watch 3 e le Galaxy Buds Live, nuove cuffie wireless dal design molto particolare. Ecco le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita dei tre dispositivi Samsung.

Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7 Plus, le caratteristiche

Samsung torna sul mercato dei tablet con due nuovi modelli top di gamma: rispettivamente il Galaxy Tab S7 e il Galaxy Tab S7 Plus. Definirli dei tablet è un po' semplicistico: si tratta di dispositivi che assicurano delle ottime prestazioni e anche un'autonomia piuttosto prolungata, grazie a una batteria da 8.000mAh sul modello base e di 10.090mAh sulla versione Plus.

I due dispositivi si prestano a molteplici utilizzi: utilizzando la tastiera compatibile possono diventare dei mini-PC molto utili per chi lavora con programmi di scrittura o per le presentazioni. La SPen (da acquistare separatamente) li rende anche delle tavolette dove appuntare note o disegnare degli schizzi.

Il Galaxy Tab S7 ha uno schermo da 11 pollici con refresh rate a 120Hz. A bordo c'è il nuovo Snapdragon 865+ con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile fino a 1TB. Due le fotocamere posteriori, rispettivamente da 13 Megapixel e da 5 Megapixel. Disponibile sia in versione Wi-Fi, sia LTE più Wi-Fi.

Il Galaxy Tab S7 Plus ha delle caratteristiche praticamente identiche al modello "normale", con l'unica differenza di uno schermo più grande (12,9 pollici) e una batteria da 10.090mAh. Disponibile sia in versione 5G, sia Wi-Fi.

Prezzo e data di uscita Galaxy S7 Tab e Galaxy S7 Tab Plus

I due dispositivi saranno disponibili in pre-ordine dal 5 agosto fino al 20 agosto. Chi lo acquisterà in questo periodo riceverà un bundle che comprende la Cover, un controller per giocare e 3 mesi di Xbox Games Pass.

Ecco il prezzo dei due tablet:

  • Galaxy Tab S7: 749 euro.
  • Galaxy Tab S7 Wi-Fi + LTE: 849 euro.
  • Galaxy Tab S7 Plus: 949 euro.
  • Galaxy Tab S7 Plus Wi-Fi+5G: 1149 euro.

 

Galaxy Watch 3, le caratteristiche e il prezzo

Il settore degli smartwatch sta conoscendo una seconda giovinezza e sono sempre di più i produttori che stanno producendo orologi intelligenti. Samsung torna nel settore con il Galaxy Watch 3, smartwatch dal design classico, ma con funzionalità pensate per tutti gli amanti del fitness e del tempo libero. Per interagire con il dispositivo, oltre allo schermo touch, è possibile girare la ghiera, caratteristica tipica degli smartwatch dell'azienda sudcoreana.

Rispetto al modello precedente, ci sono ancora più funzionalità pensate per chi ama allenarsi tutti i giorni. Alla misurazione del battito cardiaco è stata affiancata anche quella dell'ossigeno nel sangue (Sp02), funzione ritenuta sempre più importante in uno smartwatch, soprattutto dopo l'esplosione della pandemia. Migliorata anche la funzione per monitorare il sonno con consigli che appaiono direttamente nell'app dello smartphone e sullo smartwatch. Infine, disponibili anche degli allenamenti pre-impostati per migliorare la propria preparazione fisica.

Il Galaxy Watch 3 sarà disponibile all'acquisto dal 7 agosto a un prezzo di 429 euro.

Galaxy Buds Live, le caratteristiche e il prezzo

Samsung sembra averci preso gusto e continua a investire nello sviluppo di auricolari true-wireless. Le nuove Galaxy Buds Live hanno un design unico nel loro genere, pensato per non sporgere dall'orecchio e assicurare la miglior qualità audio possibile. Per questo motivo hanno una particolare forma che le fa assomigliare a un fagiolo.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, integrano uno speaker da 12mm e la tecnologia per la cancellazione attiva del rumore. La batteria assicura un'autonomia di un paio di ore di riproduzione. Le Galaxy Buds Live saranno disponibili dal 21 agosto a un prezzo di 189 euro.  

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail