Samsung smartphone pieghevole

Samsung presenta i nuovi concept di telefoni pieghevoli e arrotolabili

Tanti nuovi progetti per Samsung, ecco i telefoni pieghevoli, scorrevoli e arrotolabili
Samsung presenta i nuovi concept di telefoni pieghevoli e arrotolabili FASTWEB S.p.A.

Nella giornata di ieri, la divisione Display di Samsung ha svelato alcune entusiasmanti tecnologie per schermi di nuova generazione per smartphone, tablet e persino laptop. All'annuale Display Week Event 2021, abbiamo avuto un primo assaggio di un display a doppia piegatura, di uno smartphone scorrevole e di uno arrotolabile. Gli schermi futuristici di Samsung includono display "pieghevoli a S" e "scorrevoli" o "arrotolabili" per dispositivi mobili e "Under Panel Camera" per laptop.

Il concetto di schermo scorrevole di Samsung, ad esempio, promette di estendere lo schermo orizzontalmente senza pieghe mantenendo la forma degli smartphone attuali.

Samsung è leader nella tecnologia di visualizzazione pieghevole e flessibile, ma vale la pena ricordare che abbiamo visto concetti simili da TCL, LG e altri.

Forse il più eccitante è il pannello OLED pieghevole a S, su cui Samsung possiede diversi brevetti. Questo dispositivo, ancora in fase di concetto, funziona come un normale smartphone quando viene piegato in due, ma si apre completamente in un grande tablet da 7,2 pollici. La nostra unica preoccupazione sarebbero le due "pieghe" sullo schermo, ma speriamo che Samsung sia in grado di trovare un modo per prevenire le pieghe nei display di plastica pieghevoli.

Sebbene questi siano ancora tutti concept di prodotto, potremmo sicuramente vederne presto alcuni sul mercato. Uno di questi è il display tablet pieghevole, essenzialmente una versione di grandi dimensioni del Galaxy Fold. Questa tecnologia di visualizzazione è come un normale tablet che si apre in un enorme schermo da 17 pollici per più spazio o per raddoppiare anche come monitor in movimento.

In ultimo, la società ha svelato la sua tecnologia UPC "Under Panel Camera". Questa essenzialmente nasconde la fotocamera sotto il display, cosa già vista in alcuni smartphone, negli ultimi tempi, per ridurre al minimo le cornici e massimizzare lo schermo. Samsung continua a lavorare sulla tecnologia UPC per telefoni, tablet e ora laptop. Le voci suggeriscono che il primo dispositivo Samsung con una fotocamera sotto lo schermo sarà il prossimo Galaxy Fold 3.

Ovviamente si tratta ancora di concetti e non sappiamo se potranno diventare realtà. Detto questo, Samsung pare stia puntando tutto sui pieghevoli, ultimamente, quindi non dovremo sorprenderci se ne vedremo molti entro i prossimi 12-18 mesi.
 

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail