Samsung spegne i Galaxy Note 7

Samsung pensa a un dispositivo per spegnere a distanza i Galaxy Note 7

Dopo il caso delle batterie esplose, Samsung prevede la possibilità di spegnere a distanza i dispositivi che non sono ancora stati riconsegnati dagli utenti
Samsung pensa a un dispositivo per spegnere a distanza i Galaxy Note 7 FASTWEB S.p.A.

Spegnere i Galaxy Note 7 da remoto. Potrebbe essere questa l'opzione adottata da Samsung per disattivare definitivamente i dispositivi che non sono stati riconsegnati dopo il loro ritiro a causa dell'esplosione che colpisce le batterie di alcuni modelli.

Samsung potrebbe così rilasciare un aggiornamento software per tutti gli utenti che non hanno ancora riportato il nuovo Galaxy e continuano a usare il dispositivo. L'aggiornamento limiterebbe infatti la ricarica della batteria, fino al 60% rendendo il Note 7 praticamente inutilizzabile.

Samsunga ha annunciato che sino al primo settembre sono stati 35 i casi segnalati a livello globale. I dispositivi richiamati nel mondo sono invece circa 2,5 milioni.

13 settembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail