Samsung presenta nuovo schermo pieghevole

Samsung mostra il prototipo di un nuovo schermo pieghevole

In un video mostrato alla iMiD 2021, Samsung ha svelato il prototipo di un nuovo schermo OLED pieghevole
Samsung mostra il prototipo di un nuovo schermo pieghevole FASTWEB S.p.A.

Alla Display Week 2021 di maggio, Samsung regalò uno sguardo molto veloce ad un elegante prototipo di smartphone multi-fold su cui stava lavorando. Solo una foto, però. Ora il concept è arrivato in fiera all'iMiD 2021.

Samsung ha rilasciato il primo telefono Fold nel 2019, che ha offerto agli utenti sia un'esperienza smartphone che mini-tablet sullo stesso dispositivo. Questo telefono è stato aggiornato l'anno successivo, con una cerniera singola migliorata, un display principale più curato e interni aggiornati. Mentre nel 2020, parallelamente a questo, la società ha anche presentato un modello a conchiglia.

 

Dopo aver lanciato l'ultima generazione di Z Fold e Z Flip all'inizio di questo mese, Samsung Display sta mostrando ciò che potrebbe arrivare dopo: un concetto a doppia cerniera che "può essere piegato e aperto".

Tuttavia, il video a disposizione non mostra queste due cerniere in azione, concentrandosi invece su una demo delle funzionalità che gli utenti possono aspettarsi sullo schermo OLED da 7,2 pollici ripiegato. Le tre aree di visualizzazione distinte possono ovviamente essere utilizzate come un unico grande schermo o possono essere suddivise in zone per il multitasking.

C'è un array con doppia fotocamera a sinistra del display principale, pulsanti fisici nella parte superiore e una porta USB in basso. In questa fase iniziale cose come processore, RAM e spazio di archiviazione sono piuttosto insignificanti e non è stata rivelata nemmeno una sequenza temporale di produzione, ma fornisce una prima occhiata interessante di quello che saremo capaci di fare con questo smartphone in tasca.

Samsung Display ha anche mostrato uno speaker all’interno nello schermo OLED flessibile da 12,4 pollici. Il display si dispiega per creare un'area di visualizzazione ampia, sebbene con una leggera curva convessa, premendo un pulsante in un'app complementare. È stato presentato anche un test di durata per uno schermo OLED pieghevole, in cui il display è sopravvissuto a 30.000 pieghe ripetute a temperature fino a -20 °C.
 

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail