Fastweb

Smart Home, Samsung lancia i nuovi prodotti entry level

smart home Internet #smart home Come funziona la smart home Nonostante sia ancora in una fase "infantile", la smart home sta prendendo sempre più piede. Ecco quello che c'è da sapere per non sbagliare acquisti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Smart Home, Samsung lancia i nuovi prodotti entry level FASTWEB S.p.A.
Smart Home Samsung
Smartphone & Gadget
Arrivano la nuova videocamera SmartThings, una presa intelligente e una lampadina di nuova generazione

Samsung sta espandendo la gamma della sua linea di gadget SmartThings per la casa intelligente con la nuova SmartThings Cam da 89,99 dollari, Smart Plug SmartThings da 17,99 dollari e la SmartThings Smart Bulb da 9,99 dollari. I nuovi prodotti funzionano all'interno dell'ecosistema SmartThings e sono disponibili a partire da oggi.

Tutti e tre i prodotti colmano alcune lacune nella gamma SmartThings con dispositivi entry-level che sono l'ideale per chi si affaccia per la prima volta nell'ecosistema della Smart Home. Anche il prezzo sembra abbastanza aggressivo. Cam e Plug possono essere utilizzati con o senza hub SmartThings, mentre Smart Bulb utilizza Zigbee 3.0 e si affida all'hub per la connettività. Tutti e tre i dispositivi funzionano con Amazon Alexa, Google Assistant e Bixby di Samsung.

La SmartThings Cam costa notevolmente meno della Nest Cam o della Cloud Cam di Amazon, ma offre comunque video Full HD con HDR, infrarossi per visione notturna, audio a due vie, rilevamento di persone e un campo visivo di 145 gradi. Viene fornita con backup di archiviazione cloud 24 ore su 24 (per un massimo di quattro telecamere) senza costi aggiuntivi, con un'opzione per il backup di 30 giorni per un massimo di otto telecamere per a 7,99 dollari al mese o 79,99 all'anno. Nessuna delle funzionalità hardware, come il rilevamento delle persone, richiede l'abbonamento al cloud, diversamente dalla Nest Cam di Google. Viene fornita, inoltre, con un supporto che può sorreggere la fotocamera su uno scaffale o essere utilizzato per il montaggio a parete. Il feed video può essere visualizzato nelle app per mobile SmartThings per iOS o Android o su uno dei frigoriferi FamilyHub o Samsung TV.

Wifi Smart Plug è una presa intelligente abbastanza piccola da consentire l'adattamento alla stessa presa a muro per due di esse. È molto simile alla funzione Smart Plug di Amazon, ma è anche meno costosa e funziona con Google Assistant, oltre ad Alexa.

Allo stesso modo, la Smart Bulb è una semplice lampadina a LED intelligente da 9 watt con 806 lumen di potenza nominale. Ha un colore bianco caldo (2700K) e può essere oscurata, ma non ha la possibilità di visualizzare altre tonalità di bianco o uno spettro di colori completo, come fanno alcune lampadine intelligenti più costose.

Samsung afferma che, nonostante il lancio di questi prodotti, la piattaforma SmartThings è ancora al centro del lavoro dell'azienda e non ha intenzione di smettere di collaborare con partner di terze parti in qualsiasi momento. SmartThings, originariamente lanciato nel 2012 prima di essere acquistato da Samsung nel 2014, funge da hub centralizzato per collegare vari prodotti di smart home di marche diverse, gestirli e creare automazioni con loro. Agisce come una spina dorsale della smart home di Samsung, collegando tutto, dalla sua linea di televisori ai suoi elettrodomestici a gadget come quelli che vengono annunciati oggi.

Attualmente, la piattaforma SmartThings funziona con oltre 600 dispositivi compatibili di 60 diverse società, molte delle quali si sovrappongono ai nuovi prodotti che Samsung sta lanciando oggi. Ma la nuova Cam e Smart Plug offrono a Samsung un modo in più per convincere i potenziali acquirenti interessati alla piattaforma SmartThings senza dover acquistare un hub hardware, mentre la Smart Bulb offre a Samsung un'opzione per creare pacchetti di kit di illuminazione semplici che includono un hub e un paio di lampadine.

25 giugno 2019

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #smart home #samsung #iot

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.