Fastweb

Samsung, l'evento Galaxy Unpacked 2016 sarà dedicato alla realtà virtuale

Samsung Smartphone & Gadget #samsung #sicurezza Samsung, grave criticità per Galaxy e Note Circa 40 milioni di utenti sono stati messi in guardia da Samsung per una criticità sulla sicurezza nei suoi dispositivi di punta
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Samsung, l'evento Galaxy Unpacked 2016 sarà dedicato alla realtà virtuale FASTWEB S.p.A.
Samsung annuncia l'evento Galaxy Unpacked 2016
Smartphone & Gadget
Il video teaser suggerisce che l'evento, che si terrà il 21 febbraio 2016 a Barcellona, si concentrerà sul Gear VR e sulla nuova linea S7

Samsung è pronta a mostrare i nuovi telefoni della linea Galaxy, e pare evidente che stia puntando moltissimo anche sulla realtà virtuale per il futuro della sua strategia mobile. La società ha appena inviato gli inviti e rilasciato un video teaser per l'evento Galaxy Unpacked 2016, nel quale verranno svelati i nuovi dispositivi S7.

Il teaser pone sicuramente una maggiore enfasi sulla piattaforma Gear VR, suggerendo che la nuova linea funzionerà con gli headset già esistenti o, più probabilmente, che il team di Samsung ha in programma di rilasciare un Gear VR aggiornato (o entrambe le soluzioni).

Il motto del video è "Preparatevi a ripensare quello che un telefono può fare", e visto che l'evento si concentrerà soprattutto sul Gear VR, non è assurdo aspettarsi un aggiornamento sui telefoni che aggiunga maggiori funzionalità all'headset. Nel video a un certo punto il protagonista si piega in avanti verso il cubo luminoso e secondo molte persone questo potrebbe essere un indizio relativo all'aggiunta del rilevamento di posizione, una feature che finora non era presente per Gear VR.

Per quanto riguarda i telefoni Galaxy, la maggior parte dei rumor indicano che gli S7 e S7 Edge avranno più che altro miglioramenti interni, visto che i dispositivi sono stati completamenti ridisegnati soltanto nell'agosto 2015. Evan Blass di Venture Beat suggerisce che la linea S7 vedrà il ritorno di una delle personalizzazioni Galaxy preferite dagli utenti, lo slot microSD.

Altri aggiornamenti potrebbero includere la resistenza all'acqua e batterie dalle capacità superiori. Inoltre pare che gli smartphone saranno dotati dei processori Snapdragon 820 e Exynos 8890.

L'evento Galaxy Unpacked 2016 si terrà al Mobile World Congress di Barcellona il 21 febbraio 2016 e sarà possibile vederlo live in streaming sul canale YouTube della società, Samsung Mobile. Una manifestazione importante non solo per la linea di telefoni della società, ma anche per le ambizioni nel campo della realtà virtuale.

1 febbraio 2016

Fonte: techcrunch.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #samsung #galaxy #gear vr #realtà virtuale

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.