Il browser di Samsung per Android blocca la pubblicità

Samsung, Internet 4.0 per Android supporta l'ad blocking

Grazie alla nuova versione del browser di Android sarà possibile installare gli ad blocker
Samsung, Internet 4.0 per Android supporta l'ad blocking FASTWEB S.p.A.

Nel settembre 2015 Apple ha aperto agli ad blocker per Safari. Ora anche Samsung, nella nuova versione del suo browser nativo (Internet), ha messo a disposizione degli sviluppatori delle API che consentono loro di creare estensioni di blocco degli annunci pubblicitari.

Dopo aver installato la versione 4.0 del browser, per vedere sparire le inserzioni basterà scaricare una delle app dedicate alla loro rimozione. L'aggiornamento sarà presto disponibile per i possessori di Android Marshmallow, mentre chi ha Lollipop dovrà aspettare ancora qualche mese.

Una delle prime applicazioni a sfruttare le nuove Api è Adblock Fast. Opensource, garantisce il 51% in più di velocità nel caricamento pagine su Android senza pubblicità, oltre a una maggiore durata della batteria.

3 febbraio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail