Samsung, ecco lo smartphone arrotolabile

Samsung ha presentato il suo smartphone completamente arrotolabile

Ecco il video del nuovo dispositivo di Samsung in grado di diventare un cilindro dal diametro di 10 millimetri
Samsung ha presentato il suo smartphone completamente arrotolabile FASTWEB S.p.A.

Il primo smartphone arrotolabile della storia? Potrebbe arrivare da Samsung. Il colosso sudcoreano starebbe infatti testando il suo futuro Galaxy  atteso per il 2017.

L'azienda ha mostrato in un video, durante la Display Week 2016, uno schermo totalmente arrotolabile. Il display presentato da Samsung ha una tecnologia Oled, è grande 5,7 pollici e ha 1920x1080 pixel di risoluzione. Può essere piegato su se stesso fino a trasformarsi in un cilindro dal diametro di 10 millimetri.

Il primo display arrotolabile in assoluto lo metterà però in commercio la start-up cinese Moxi nel corso del 2016. Avrà però un display a inchiostro elettronico in bianco e nero, più da lettura di eBook che da smartphone. La versione a colori dovrebbe invece arrivare solo nel 2018.

27 maggio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail