Fastweb

Samsung Gear VR, la realtà virtuale secondo Samsung

Galaxy Fold Smartphone & Gadget #samsung #galaxy fold Galaxy Fold ufficiale con schermo pieghevole e 6 fotocamere L'evento di San Francisco parte con il botto. Il Galaxy Unpacked 2019 viene aperto con la presentazione del Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole della casa sudcoreana
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Samsung Gear VR, la realtà virtuale secondo Samsung FASTWEB S.p.A.
Samsung Gear VR
Smartphone & Gadget
Un device dal design modulare che permette agli utenti di connettere lo smartphone grazie ad un cavo USB 3.0

In occasione dell’IFA 2014, la Fiera internazionale dell’elettronica che si terrà dal 5 al 10 settembre a Berlino, Samsung presenterà Gear VR: il suo device per la realtà virtuale.
La Casa coreana ha sviluppato un device dal design modulare che permette agli utenti di connettere un prodotto Galaxy grazie ad un cavo USB 3.0. 

L’effetto realtà virtuale si ottiene attraverso il tracking dei movimenti del capo. Invece di dotare il device con sensori, Gear VR fa uso dell’accelerometro e del  giroscopio dello smartphone per tracciarne i movimenti della testa. Inoltre, un po’ come tutti i dispositivi di punta di Samsung, anche il Gear VR utilizza la tecnologia display AMOLED garantendo agli utenti un’esperienza di realtà virtuale eccellente.

Il concept del nuovo device della Samsung è molto simile al Google Cardboard VR presentato pochi giorni fa. La differenza sta nel fatto che il Gear VR si dimostra più comodo da indossare grazie alla banda elastica da indossare. Al tempo stesso, il device presenta un pulsante  trasparente che utilizza la camera posteriore dello smartphone per fornire un feed video di quello che accade all’esterno.

Il dispositivo è inoltre dotato di touchpad sotto il pulsante trasparente permettendo agli utenti di navigare anche attraverso l’interfaccia dello smartphone.

La parte hardware del device è stata sviluppata da Samsung mentre il software è stato realizzato in cooperazione con Oculus VR.
Samsung dedicherà un’intera sezione di applicazioni al nuovo Gear VR.

9 luglio 2014

Fonte: sammobile.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #samsung gear vr #samsung

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.