Samsung Gear Fit 2 Pro e Gear Sport

Samsung presenta Gear Fit 2 Pro e Gear Sport

Tutto quello che c'è da sapere sui nuovi fitband di Samsung
Samsung presenta Gear Fit 2 Pro e Gear Sport FASTWEB S.p.A.

Samsung ha tenuto oggi una conferenza stampa a Berlino in vista dell'apertura ufficiale dell'IFA 2017 e ha presentato i suoi due nuovi attesissimi fitband: il Gear Fit 2 Pro e il Gear Sport. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Samsung Gear Fit 2 Pro

Il Gear Fit 2 Pro è apparso per la prima volta in rete il 14 agosto scorso grazie ad una iniziale fuga di informazioni, e prima dell'annuncio ufficiale da parte dell'azienda, Samsung ha accidentalmente pubblicato un elenco di accessori sul suo sito ufficiale. Questo ha lasciato poco spazio all'immaginazione riguardo quello che avremmo visto all'evento odierno, ma nonostante questo, il Gear Fit 2 Pro si presenta come una eccellente alternativa ai vari modelli attualmente sul mercato.

Samsung Gear Fit 2 Pro è disponibile in due colori - nero e rosso - e rispetto ai modelli di Gear Fit 2 del 2016 includono una chiusura più sicura e tradizionale, più simile a quella degli orologi. Il display misura a 1,5 pollici con una risoluzione di 216 x 432 e la tecnologia Super AMOLED continua a impressionare.

Il dispositivo può tenere traccia dei passi percorsi, delle calorie bruciate, può registrare diverse serie di cicli di allenamento, fornire la geolocalizzazione grazie alle mappe GPS incorporate e persino conservare in memoria le schede degli allenamenti preferiti. È inoltre subacqueo fino a 5 atmosfere.

Altre specifiche per Gear Fit 2 Pro includono una batteria da 200 mAh, 4 GB di memoria, 500 MB di RAM, Bluetooth 4.2 e un peso totale di 34 grammi. Samsung dice che la batteria dovrebbe durare da circa 3 a 4 giorni con "utilizzo tipico", ma utilizzando il GPS si ridurrà drasticamente la durata della batteria fino a circa 9 ore.

Il Gear Fit 2 Pro sarà disponibile per il pre-ordine da giovedì 31 agosto e costerà 199 dollari, prezzo che lo rende leggermente più costoso del MSRP da 179. Sarà possibile acquistare il Gear Fit 2 Pro presso Amazon, Best Buy, B & H Photo, Macy's e il sito ufficiale di Samsung. Alcuni rivenditori includono anche un paio di cuffie Samsung U Flex con l'acquisto.


Samsung Gear Sport

Il Samsung Gear Sport è un altro dispositivo indossabile dedicato agli amanti della forma fisica, ma a differenza di Fit 2 Pro, che è stato progettato per essere un potente tracker fitness e non molto altro, lo Sport Gear è un vero e proprio smartwatch che è anche capace di tener traccia dei parametri di salute e attività fisica.

A prima vista, grazie al corpo in metallo del Gear Sport, si ha la sensazione che sia molto più piccolo del Gear S3 Frontier, rilasciato lo scorso anno. La parte anteriore dello Sport Gear ospita un display Super AMOLED da 1,2 pollici con una risoluzione di 360 x 360. Attorno al display c'è una coroncina rotante che interagisce con l'interfaccia Tizen e nella parte destra sono ben visibili due pulsanti fisici.

Il Gear Sport misura in 42,9 x 44,6 x 11,6 mm e, senza cinturino, pesa circa 50 grammi. Per mettere le cose nella giusta prospettiva, il Gear S3 Frontier misura 46 x 49 x 12.9 millimetri e pesa 62 grammi senza cinturino. Buone notizie per chi ha amato il Gear S3 ma non l'ha acquistato proprio a causa delle sue dimensioni.

Tuttavia, le piccole dimensioni non sono tutto ciò che lo Sport Gear ha da offrire. Oltre al supporto previsto per le notifiche e le applicazioni di terze parti, lo Sport offre anche la resistenza all'acqua fino a 5 atmosfere, Samsung Pay per le transazioni NFC, una batteria da 300 mAh, un cinturino sostituibile da 20 mm e un cardiofrequenzimetro migliorato e più preciso rispetto ai precedenti dispositivi.

I dettagli sui prezzi devono ancora essere annunciati, la nostra ipotesi è che l'orologio costerà circa 250 dollari, considerando il prezzo del Fit 2 Pro e ciò che la Gear S3 attualmente vende.

31 agosto 2017

 

Fonte: 9to5google.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail