Samsung Galaxy Z Flip

Samsung Galaxy Z Flip 5G in arrivo ad agosto

Il nuovo telefono pieghevole sbarcherà sul mercato il 7 agosto, con connettività 5G e a poco meno di 1500 Euro
Samsung Galaxy Z Flip 5G in arrivo ad agosto FASTWEB S.p.A.

Il Galaxy Z Flip 5G di Samsung, una variante del telefono pieghevole più ricco di funzionalità cellulari di nuova generazione, verrà lanciato il 7 agosto. Ma queste prestazioni extra ti costeranno 1.450 dollari.

Una versione 4G del Galaxy Z Flip è stata messa in vendita a circa 1.300 Euro il 14 febbraio, circa un mese prima che la pandemia di coronavirus causasse blocchi in tutto il mondo. Quel dispositivo, il secondo pieghevole di Samsung dopo il Galaxy Fold dell'anno scorso, presentava un design simile al nuovo Razr di Motorola. Lo Z Flip, come il Razr, è essenzialmente un telefono cellulare ad alta tecnologia, con uno schermo interno pieghevole da 6,7 ??pollici e un piccolo pannello di notifica esterno. Z Flip ha anche uno schermo di vetro, il primo per il mercato dei pieghevoli.

La versione con connettività 5G sarà venduto su Samsung.com e Amazon, ed è già disponibile per il preordine, ma solo sul mercato statunitense. Con AT&T, il dispositivo sarà in grado di connettersi solo alle reti 5G a banda bassa e media del vettore, che attualmente costituiscono la maggior parte del traffico 5G.

Oltre al supporto 5G, il nuovo Z Flip 5G funzionerà anche con il processore Snapdragon 865 Plus aggiornato di Qualcomm ed è disponibile in due nuovi colori, un "Mystic Grey" e un "Mystic Bronze".

Samsung afferma che il nuovo telefono presenterà anche una "finitura opaca più morbida al tatto in grado di rilevare le impronte digitali".

Negli Stati Uniti, il Galaxy Z Flip iniziale è stato lanciato a 1.380 dollari, ed andato esaurito quasi immediatamente.

La maggior parte delle aziende non ha nemmeno un modello di telefono pieghevole , mentre Samsung ne ha già lanciati tre nella sua gamma.

Insieme a una versione 5G di Flip, dovrebbe presentare la seconda generazione di Fold, che si espande da telefono a tablet, al suo evento Unpacked digitale il 5 agosto. La società ha ritardato il lancio del suo primo Fold di cinque mesi, da aprile a settembre 2019, dopo che alcuni giornalisti avevano riscontrato difetti con gli schermi, nelle loro unità. Quest'anno è previsto il lancio del Round 2 con quello che potrebbe essere chiamato  Galaxy Fold 2 o Galaxy Z Fold 2. Il nuovo dispositivo si baserebbe su ciò che Samsung ha appreso dal disastro dell'anno scorso.

I nuovi prodotti Samsung arrivano in un momento difficile. Il 2020 doveva essere un anno positivo per l'industria della telefonia, poiché innovazioni come il 5G e gli schermi pieghevoli avrebbero portato le persone a fare shopping. Invece, le lotte finanziarie e le preoccupazioni sul COVID-19 hanno limitato il numero di dispositivi che le aziende hanno potuto realizzare, abbassando la percentuale dei telefoni che le persone potranno effettivamente acquistare. Anche quando il peggio della pandemia è passato, l'economia globale continuerà probabilmente ad arrancare.

Samsung ospiterà un evento Unpacked digitale il 5 agosto per svelare i suoi nuovi dispositivi. Il piano segue mosse simili da parte di aziende come Apple, che ha riprogrammato online tutti i suoi eventi durante la pandemia. Samsung, per la prima volta, "trasmetterà in diretta dalla Corea del Sud", ha detto un portavoce.

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail