Fastweb

Samsung presenta il Galaxy Tab 6

Samsung Galaxy Book S Smartphone & Gadget #galaxy book s #samsung Samsung Galaxy Book S, il laptop ultrasottile e dalla batteria infinita Lanciato in concomitanza con il Note 10 e il Note 10+, è il primo ultrabook della casa sudcoreana a montare un processore della statunitense Qualcomm
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Samsung presenta il Galaxy Tab 6 FASTWEB S.p.A.
Samsung Galaxy Tab 6
Smartphone & Gadget
Sulla falsa riga del Premium Tab S4, il nuovo tablet da 10,5 pollici aggiunge alcune funzionalità innovative per lavorare e giocare

Il Galaxy Tab S6 è la risposta di Samsung all'iPad Pro e al Surface Pro (e se vogliamo, al Pixel Slate, fuori produzione, ma non ritirato dal commericio). Come tablet premium, l'S6 ha tutto ciò che ci si potrebbe aspettare: un nuovo potente processore, un eccellente display Super AMOLED da 10,5 pollici e altoparlanti quad, nonché una nuova cover per penna e tastiera. Ma sono tutti i piccoli extra di Samsung, che lo rendono più di un semplice tablet Android.

Il mercato dei tablet in generale è in declino, ma le spedizioni di tablet Android di Samsung rimangono forti, arrivando proprio dietro le spedizioni di iPad di Apple per il Q1 2019, secondo il gruppo di analisti di IDC. Una buona parte di questa diapositiva è attribuita alla mancanza di funzionalità innovative all'interno della categoria, che è qualcosa che il Tab S6 tenta di cambiare.

La stilo S Pen aggiornata è inclusa, ad esempio, e può essere utilizzata come un pulsante di scatto wireless anche per catturare foto e video con le doppie fotocamere posteriori del tablet - una novità per un tablet Samsung. La penna si aggancia magneticamente alla parte posteriore del tablet, dove si ricaricherà wireless. Samsung afferma che una ricarica di 10 minuti consente una giornata di utilizzo.

Un processore Qualcomm Snapdragon 855 offre al Tab S6 un aumento della CPU dell'80% e un incremento della grafica del 60% rispetto al Tab S4. L'aumento delle prestazioni è migliore per le cose di tutti i giorni, ma noterete anche dei vantaggi quando utilizzerete DeX, l'interfaccia desktop di Samsung per Android, che lo fa sembrare più un PC. DeX va di pari passo con la nuova tastiera del Tab S6. Un enorme miglioramento rispetto a quella dell'S4. La nuova versione aggiunge un touchpad (DeX ha il supporto del mouse), una fila di tasti funzione e un pulsante di avvio rapido per DeX. Ha anche un cavalletto ad angolo libero, quindi può essere utilizzato in più di una posizione.

Oltre a lavorare più comodamente, si può lavorare più a lungo. Samsung ha una durata della batteria fino a 15 ore e si ricarica rapidamente tramite la sua porta USB-C.

Anche il gioco su Tab S6 con Snapdragon 855 è migliorato rispetto all'S4. Un Game Booster con funzionalità AIti consente di ottimizzare per prestazioni più fluide o una migliore qualità dell'immagine su display 16:10 con risoluzione 2.560x1.600 pixel. Samsung ha anche una partnership esclusiva con la piattaforma di chat di gioco Discord in modo da poter chattare dal vivo tramite l'app Game Launcher del tablet.

Ci sono anche altre cose, come gli altoparlanti quad sintonizzati da AKG e Dolby Atmos e uno scanner di impronte digitali su schermo per gli accessi rapidi. Inoltre si può riattivare lo schermo con due tocchi sullo schermo. L'unica cosa che manca è un jack per cuffie.

Il Samsung Galaxy Tab S6 è disponibile in grigio, blu e sabbia. Sarà disponibile per il preordine online su Samsung.com dal 23 agosto, e disponibile nei negozi e online il 6 settembre. Il modello Wi-Fi di base ha 128 GB di spazio di archiviazione (espansione microSD disponibile) e 6 GB di RAM per 650 dollari oppure, per 730 dollari, si può ottenere la versione con 8 GB di memoria e 256 GB di spazio di archiviazione. La S Pen è inclusa con entrambi, ma non la tastiera, che costa 180 dollari e funge anche da cover. Una versione LTE è prevista entro la fine dell'anno.

1 agosto 2019

Fonte: cnet.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #tablet #samsung

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.