
Arriva anche in Italia la serie Galaxy Tab 3, terza generazione dei tablet della Samsung. Il debutto ufficiale sul mercato sarà a settembre, ma in questi giorni gli utenti italiani possono provare il dispositivo in anteprima, nel mini-tour tecnologico 'Home Tab 3 Home' che parte domani, 17 luglio, da Milano e Roma e passerà da Napoli e Catania il 18 luglio.
I tre tablet sarà disponibile nelle dimensioni di 7, 8 e 10.1 pollici; i tasti funzione sono direttamente sulla cornice dei dispositivi consentendo così maggiore ampiezza del display; e si possono eseguire due diverse operazioni contemporaneamente (come navigare sul web e guardare un video) grazie alla funzione multi-schermo che divide il display in due parti.
Accedendo a Video Hub, Music Hub e Games Hub si apre una videoteca con film e serie tv anche in Hd, uno store con milioni di brani musicali da acquistare o ascoltare in streaming e centinaia tra i migliori giochi. E con i modelli da 8 e 10.1 pollici, grazie al servizio WhatchON, il tablet si trasforma in una guida tv e in un telecomando universale.
Il Galaxy Tab 3 da 7 pollici avrà un prezzo a partire da 299 euro, da 8 pollici da 329 euro, da 10.1 pollici da 369 euro.
16 luglio 2013