Samsung, Galaxy S7 avrà lo schermo sensibile alla pressione e una porta USB-C

Samsung, Galaxy S7 avrà lo schermo sensibile alla pressione e una porta USB-C

Il prossimo smartphone dell'azienda coreana verrà lanciato a marzo 2016 con notevoli migliorie
Samsung, Galaxy S7 avrà lo schermo sensibile alla pressione e una porta USB-C FASTWEB S.p.A.

Nel mercato sempre più affollato degli smartphone, inventarsi qualcosa di nuovo è molto difficile. Ormai tutti i dispositivi si assomigliano. In effetti, secondo il quotidiano statunitense Wall Street Journal, Samsung doterà il prossimo Galaxy S7 di una tecnologia introdotta recentemente da Apple sui suoi iPhone 6s e 6s Plus.

Secondo le fonti del Wall Street Journal, la società coreana doterà il suo telefono di punta di un display sensibile alla pressione. Apple aveva inserito già la tecnologia 3D Touch sugli iPhone 6S ad autunno 2015. Questa funzione aumenta il livello di interazione con lo smartphone, permettendo agli utenti di premere con più forza per visualizzare contenuti in anteprima senza dover toccare più volte lo schermo. Cupertino ha testato il 3D Touch anche sul primo Apple Watch.

In questo momento il vantaggio di Apple con il 3D Touch è relativamente basso rispetto ai dispositivi Android, perché non ci sono molte app per iOS in grado di rendere l'uso della tecnologia particolarmente interessante. La stessa gara dal punto di vista hardware tra le due società si è verificata quando Apple, nel settembre 2013, ha inserito un lettore di impronte digitali nel suo iPhone 5S e Samsung ha risposto mettendo lo stesso scanner nel suo dispositivo di punta lanciato nel 2014.

Sempre secondo il Wall Street Journal Samsung potrebbe aggiungere anche una nuova porta USB di tipo C con ricarica rapida sui prossimi Galaxy S7 e S7 Edge. Questa porta in teoria dovrebbe consentire di portare il telefono con sé per tutto il giorno con una ricarica di appena 30 minuti. Inoltre la telecamera sarà migliorata e ottimizzata per fotografare anche in condizioni di scarsa luminosità.

Altre ipotesi riguardano un sensore per la scansione della retina e il ritorno di uno slot per schede di memoria esterna tanto desiderato dagli utenti Android. Il nuovo Galaxy S7 verrà lanciato negli USA a metà marzo 2016, dopo essere stato annunciato a febbraio durante il tradizionale Mobile World Congress di Barcellona.

15 dicembre 2015

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail