Galaxy S6 edge+ tratta da Twitter

Samsung Galaxy S6 edge+, le caratteristiche

Sul nuovo phablet anche il sistema di pagamenti Nfc Samsung Pay. Lo smartphone disponibile nel mondo da questo mese
Samsung Galaxy S6 edge+, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Schermo più grande dell'S6 edge, display Quad HD Super Amoled da 5,7 pollici e Samsung Pay. Sono le caratteristiche del Samsung Galaxy S6 edge+, presentato il 13 agosto nel corso dell'evento Unpacked 2015 insieme al Galaxy Note 5. Il phablet, che diversi blog Usa hanno già definito la risposta di Samsung all'iPhone 6 Plus, sarà disponibile nel mondo da questo mese.

Le caratteristiche

Corpo elegante in vetro e metallo e schermo curvo, dotato anche di ricarica senza fili, Samsung Galaxy S6 edge+, arriva con sistema operativo Android 5.1 (Lollipop).
Samsung Pay, il sistema per i pagamenti mobile, sarà disponibile in Corea e Usa, rispettivamente il 20 agosto e il 28 settembre. Il sistema di Samsung funziona sia con tecnologia NFC (la stessa di Apple Pay) sia con un nuovo sistema che sfrutta un segnale magnetico che va a simulare la strisciata della carta di credito, quindi compatibile con i Pos esistenti. Samsung Pay memorizzerà anche carte fedeltà e carte regalo dei vari negozi e promette sicurezza col sistema "Knox".

C'è anche un nuovo accessorio per l'S6 edge+: una cover parziale che dal retro si 'stacca' per essere applicata sulla parte inferiore dello schermo "touch" e diventare tastiera fisica.

L'arrivo in Italia è previsto a inizio settembre. Non ancora noti i prezzi.

Galaxy Note5

Si tratta di un phablet da 5,7 pollici, curvo sul retro per maggiore portabilità sul quale gira Lollipop. Samsung Italia fa sapere che la disponibilità del Note 5 al momento non è prevista in Italia

Live Broadcast e SideSync

Non una nuova applicazione, ma una funzione per i nuovi dispositivi, Live Broadcast permetterà di trasmettere in diretta video su YouTube. Sydesinc consente di collegare i due nuovi Galaxy a un computer o tablet per poter "trascinare" gli oggetti da uno schermo all'altro.

Samsung Gear S2

L'azienda ha poi proiettato un video 'teaser' sul prossimo smartwatch che avrà forma circolare - annunciando che "ne sapremo di più a settembre", presumibilmente all'IFA di Berlino.

13 agosto 2015 

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail