Fastweb

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, le caratteristiche

smartphone Smartphone & Gadget #smartphone #5g Mercato mobile, scenari ed evoluzioni Ericsson ha pubblicato il Mobility Report 2019, uno studio dedicato al mondo mobile, Entro il 2024 saranno 1,9 miliardi i clienti con connessioni 5G
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge
Smartphone & Gadget
Un nuovo design in metallo e vetro ma anche tante novità in tema di funzionalità NFC e sicurezza del nuovo modello di punta della Casa sudcoreana

L’eleganza del metallo e del vetro unita alle nuove funzionalità NFC e alla relatà virtuale. Così si presentano i nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, che abbandonano la scocca in plastica per seguire la linea dettata da Apple e da Huawei. Il nuovo smartphone della compagnia sudcoreana è stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona.

Le specifiche tecniche

Il corpo, in Gorilla Glass 4, è stato realizzato utilizzando una tecnologia di stampaggio nel vetro in grado di dare uno spessore di 6,8 millimetri per 138g nel Galaxy S6 e di 7 millimetri e 132g per il Galaxy S6 edge. Interfaccia completamente rivista e con accesso immediato alle applicazioni preferite e alle funzioni più utilizzate. Il sistema operativo sarà Android 5.0 (Lollipop). Il Galaxy S6 e il Galaxy S6 edge sono dotati di un processore 14nm da 64 bit, un nuovo sistema di memoria LPDDR4 e una unità flash UFS 2.0, per garantire prestazioni più elevate e una maggiore velocità con il minore consumo energetico. Il display Quad HD Super AMOLED da 5.1 pollici vanta 577 pixel e una luminosità 600cd/m2. La velocità di ricarica della batteria è 1,5 volte superiore rispetto ai modelli precedenti e garantisce un'autonomia fino a 2 ore di riproduzione video HD dopo soli 10 minuti di ricarica. Tramite la tecnologia di ricarica wireless certificata WPC e PMA integrata, i due dispositivi funzionano con qualsiasi caricabatteria senza fili disponibile sul mercato che supporti gli standard WPC e PMA. L'utente dovrà semplicemente appoggiare il proprio Galaxy S6 su un caricatore wireless per ricaricarlo.

La fotocamera

Il nuovo Galaxy S6 permette di scattare immagini nitide e definite anche in condizioni di scarsa luminosità con una fotocamera frontale 5 MP e una posteriore da 16 MP ad alta sensibilità, luminosa e veloce, dotata di obiettivo F1.9 e sensori ad alta risoluzione. L'High Dynamic Range HDR, lo stabilizzatore ottico dell'immagine OIS e il bilanciamento del bianco con sensore IR, tutti con attivazione automatica in tempo reale, garantiscono una maggiore sensibilità luminosa e scatti più nitidi. La nuova funzione Avvio Rapido, che si attiva in 0,7 secondi, consente di accedere in modo rapido e diretto alla fotocamera da ogni schermata semplicemente facendo doppio clic sul tasto home. La tecnologia fast tracking Auto Focus pernette di selezionare una sola volta un soggetto in movimento e farlo seguire automaticamente dall'Auto Focus.

Samsung Pay

Il sistema per i pagamenti mobile arriverà in estate, a partire da Usa e Corea. Funziona sia con tecnologia NFC (quella di Apple Pay) sia con un nuovo sistema che sfrutta un segnale magnetico che va a simulare la "strisciata" della carta di credito, quindi compatibile con i Pos esistenti. Non a caso Samsung stringe alleanza con i circuiti Visa e Mastercard.

La realtà virtuale

Il visore per la realtà virtuale Gear VR, per l'occasione mostrato in una versione rinnovata, sarà integrata con il dispositivo.

Sicurezza

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge integrano KNOX, la piattaforma di sicurezza mobile end-to-end in grado di offrire una protezione contro potenziali attacchi di malware e altre minacce. Il potenziato sistema di protezione KNOX e Mobile Device Management  (MDM), punta al mercato aziendale, con una gestione dei dati sensibili più sicura e protetta. In caso di furto o smarrimento, l'applicazione Find My Mobile permette di localizzare in tempo reale lo smartphone e di proteggere le informazioni personali grazie alla funzione Blocco Riattivazione per il controllo da remoto. Lo scanner di impronte digitali inoltre garantisce l'autentificazione del proprietario del dispositivo per salvare i dati criptati in una memoria interna sicura.

Date di arrivo

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge arriveranno in Italia a partire dal 10 aprile nelle versioni da 32 e 64 GB, da metà marzo sarà possibile preordinarli. I colori disponibili? White Pearl (Bianco Perla), Black Sapphire (Nero Zaffiro), Gold Platinum (Oro Platino) per entrambi i dispositivi, Blue Topaz (Blu Topazio, solo Galaxy S6) e Green Emerald (Verde Smeraldo, solo Galaxy S6 edge).

Miglior nuovo prodotto al Mobile World Congress 2015

Il design del Galaxy S6 Edge di Samsung è valso il premio del miglior nuovo prodotto lanciato in occasione del Mobile World Congress 2015 (MWC), fra quelli già sul mercato, è stato scelto nei giorni scorsi l'iPhone 6 di Cupertino.

L'arrivo nei negozi italiani

Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge sono in vendita in Italia dal 10 aprile a partire da 739 euro nella versione “flat” da 32 GB di memoria flash.

2 marzo 2015 (aggiornato il 10 aprile)

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #samsung #galaxy #smartphone #nfc #realtà virtuale

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.