Galaxy S5, le indiscrezioni

Samsung Galaxy S5, le indiscrezioni

I rumor sulla nuova versione dello smartphone della Casa coreana, tra realtà e ... fantascienza
Samsung Galaxy S5, le indiscrezioni FASTWEB S.p.A.

Il Galaxy S4, lanciato da poco più di un mese, ha venduto oltre 10 milioni di pezzi (una media calcolata di circa 4 telefoni al secondo!) ma Samsung torna già a far parlare di sé per il possibile successore del tanto acclamato Life Companion. Nulla di ufficiale ma i rumor si rincorrono, tra ipotesi verosimili ed altre al limite della fantascienza!

Tra i concept più realistici, si prospetta uno smartphone dalla scocca full metal, con display da 5.2" e spessore 7.5 millimetri. Processore da 2GHZ eight-core, con ben 4GB di RAM, e memoria (rigorosamente espandibile con micro-SD), che partirebbe da un minimo di 32GB, con versioni anche da 64 GB e 128 GB. Novità anche per la fotocamera, che potrebbe arrivare a 16MPX, per la principale, e ben 5MPX per la frontale. Il sistema operativo resterà ovviamente Android, nella nuovissima versione Key Lime Pie.

Ma la vera novità che questi rumor prospettano, sarebbe il sistema Water Proof e Dust Proof. Il futuro S5 potrebbe quindi essere resistente all'acqua e alla polvere, esperimento già effettuato per il meno conosciuto Galaxy X Cover 2.

 

Tra le voci più bizzarre, invece, quella di un improbabile, quanto fantascientifico, controllo del terminale col pensiero. Anche lo schermo flessibile potrebbe essere catalogato tra le ipotesi più fantasiose, eppure quest’ultimo sembra essere un elemento molto quotato, confermato perfino dall’emittente inglese BBC.

Tuttavia le relative difficoltà di produzione industriale, potrebbe portare la casa sudcoreana a slittare la presentazione degli schermi flessibili,  sul prossimo modello del Galaxy Note.

Ad ogni modo, se queste ipotesi risultano senz'altro premature, una certezza sembra essere concreta: il Galaxy S5 arriverà nel corso dei primi sei mesi del prossimo anno, mantenendo invariata la tabella di marcia di casa  Samsung.

Inoltre, secondo l'autorevole giornalista della rivista americana Forbes, Haydn Shaughnessy, sembrerebbe che Samsung si concentrerà sempre più sulla telefonia smart che permetterà al Galaxy S5 di collegarsi con tutti i sistemi digitali delle nostre abitazioni. Tutto ciò grazie al nuovo (e ancora abbastanza sconosciuto e indecifrabile!) sistema Tizen che farà il suo debutto nella seconda metà del 2013.

Insomma se queste sono le premesse, i prossimi mesi saranno sicuramente caldi sul fronte dei più disparati (e fantasiosi!) rumor.

4 giugno 2013

source:ssatalino
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail