Galaxy Modalità facile

Samsung Galaxy, cos'è e come si usa la modalità facile

I telefoni Samsung Galaxy nascondono una modalità chiamata “Easy Mode” per una migliore accessibilità
Samsung Galaxy, cos'è e come si usa la modalità facile FASTWEB S.p.A.

Per quanto fantastici siano gli smartphone, non sorprende che possano essere impegnativi, per alcune persone. I telefoni Samsung Galaxy hanno però una funzione che ne semplifica l'esperienza. Se voi o qualcuno che conoscete avete problemi con il telefono, questo può essere d'aiuto.

Che cos'è la "modalità facile" sui telefoni Samsung Galaxy?

Come suggerisce il nome, la "modalità facile" è una modalità speciale che cambia diverse cose per semplificare l'esperienza dello smartphone.

È rivolta ai non vedenti o alle persone che hanno problemi con l'utilizzo di un touch screen.

La “modalità facile”, per cominciare, rende l'intera interfaccia utente più grande. Ciò significa icone della schermata iniziale più grandi, testo più grande, controlli di navigazione più grandi e una tastiera più grande. Queste modifiche vengono applicate su tutto il telefono.

In secondo luogo, la modalità facile ha un suo speciale launcher per la schermata iniziale. Come detto, le icone sono più grandi, con un pulsante "App" facile da vedere per aprire l'elenco completo. La pagina della schermata iniziale a sinistra è dedicata alle scorciatoie, per semplificare le chiamate o l'invio di messaggi ad amici e familiari.

Infine, il ritardo “touch-and-hold” è più lungo, in modo da prevenire azioni accidentali. La lunghezza di questo ritardo può essere personalizzata. Oltre alla tastiera più grande, è anche inserito un tema ad alto contrasto.

Tutte queste modifiche lavorano insieme per rendere il telefono Samsung Galaxy molto più facile da usare, e tutto avviene con un singolo interruttore.

Come utilizzare la "modalità facile" sui telefoni Samsung Galaxy

Abilitare la Easy Mode su un telefono Samsung è semplice, ma ci sono diverse cose da sapere, dopo che è stata attivata. Per iniziare, scorrete il dito verso il basso dalla parte superiore dello schermo e toccate l'icona a forma di ingranaggio.

  • Selezionate "Display" dalle Impostazioni.
  • Scorrete verso il basso e selezionate "modalità facile".
  • Ora, attivate semplicemente l'interruttore e vedrete immediatamente l'interfaccia utente ingrandita.
  • La modalità facile è ora abilitata. In questa stessa schermata, ci sono un paio di cose che potrete regolare. Innanzitutto, decidete quanto tempo volete che sia il "Ritardo touch-and-hold".
  • Quindi, attivate o disattivate il tema "Tastiera a contrasto elevato". Se lo desiderate, toccate il colore e scegliete quale tema desiderate utilizzare.

Questo è tutto per le impostazioni della modalità facile.

Successivamente, dovrete andare sulla schermata principale per personalizzare il launcher:

  • Scorrete fino alla pagina della schermata iniziale più a sinistra per vedere le scorciatoie.
  • Toccate una delle scorciatoie vuote per selezionare un contatto, quindi selezionate "Crea contatto" o "Aggiungi contatto esistente". Vi verrà chiesto di inserire i dettagli di contatto o di sceglierne uno dall'elenco.
  • Un altro strumento utile può essere trovato nella pagina della schermata iniziale più a destra. L'app lente d'ingrandimento apre un mirino che consente di ingrandire facilmente le cose nel mondo reale. Se avete problemi a leggere piccoli testi, questo è un ottimo strumento.

 

Questo è praticamente tutto quello che c'è da fare in modalità facile! Questa funzione può fare un'enorme differenza per chiunque abbia problemi a navigare nell'interfaccia di uno smartphone.
 

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail