Fastweb

Samsung Galaxy A7, nuovo smartphone di fascia media con 3 fotocamere

Samsung TV Smartphone & Gadget #samsung #tv Wall Luxury, il nuovo televisore Samsung da 292 pollici Il gigantesco microLED TV di Samsung sarà disponibile da luglio
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Samsung Galaxy A7, nuovo smartphone di fascia media con 3 fotocamere FASTWEB S.p.A.
Samsung Galaxy A7
Smartphone & Gadget
Pronto un nuovo modello che farà delle foto eccezionali

Samsung ci ha fatto un regalo svelando l'ultimo Galaxy A7, uno smartphone di media fascia con delle strepitose capacità fotografiche grazie alle 3 fotocamere posteriori e una anteriore da 24 megapixel con ottica f/2 e flash a LED.

Non è, tutto sommato, una brutta idea: uno smartphone economico, di fascia media che non ha funzioni sraordinarie ma che comunque offre ottime prestazioni nelle fotografie. Dopo tutto, non tutti vogliono pagare per avere funzioni come il super slow motion o uno schermo curvo touchscreen ma la maggior parte delle persone sa riconoscere una buona fotocamera e tutti vogliono che i propri cani, figli, i selfie o anche solo il caffè siano al loro meglio.

Da qui nasce l'idea dell'A7, che riesce a superare anche la super fotocamera del Samsung S9. Sul retro, ci sono 3 camere. La prima è da 8 megapixel, f/2.4 ultra-wide con un campo di 120 gradi, simile a quello che vede un occhio umano.

La seconda è da 24 megapixel, con un'apertura di f/1.7. Quando lo scenario diventa particolarmente scuro, la camera riduce la sua risoluzione, comportandosi come se avesse pixel più grandi per assorbire la luce, combinando quattro pixel in uno.

L'ultima fotocamera posteriore è un sensore di profondità da 5 megapixel, f/2.2 che l'A7 può utilizzare per aumentare o diminuire la sfocatura delle foto in stile ritratto.

La fotocamera frontale è strepitosa, assecondando il trend per cui i selfie sono sempre più popolari. La nuova fotocamera da 24 megapixel, f/2.0 è ottima, con il suo flash al LED per le situazioni con scarsa luce e con la possibilità di aggiungere la sfocatura o di imitare l'illuminazione di uno studio professionale dopo lo scatto.

Oltre a questo, è uno smartphone abbastanza efficiente; Android 8.0, processore 8-core da 2.2 GHz, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, 3,300 mAh di batteria. Lo schermo ha una diagonale di 6 pollici super AMOLED, con una risoluzione di 1080 x 2200; c'è lo slot per una MicroSD per arrivare fino a 512GB di spazio e un chip NFC per Google Pay.

 

C'è anche l'assistente Bixby di Samsung, e il suono immersivo grazie al Dolby Atmos e i piccoli emoji AR - i cartoni animati che si costruiscono sul modello del proprio viso e ai movimenti - che abbiamo visto, per la prima volta, sul Samsung S9.

Il sensore per le impronte digitali è sul lato e sta bene con tutti i quattro colori dello smartphone: blu, nero, oro e rosa.

La buona notizia? Il Galaxy A7 non sarà disponibile allo stesso momento in tutto il mondo ma prima (in autunno) verrà rilasciato in Asia ed Europa mentre ancora non si sa niente riguardo al mercato statunitense.

D'altro canto, Samsung ha avvertito che ci sarà un annuncio speciale l'11 ottobre, con l'introduzione di "un membro alla famiglia Galaxy". Restiamo in attesa!

24 settembre 2018

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #samsung #fotocamera #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.