Fastweb

Samsung aumenta la memoria dei suoi smartphone sino a 256 GB

Android Smartphone & Gadget #smartphone #accessibilità Come impostare il vostro smartphone Android per leggere i vostri messaggi ad alta voce Non troppo nascosta nei meandri di Android, c'è una funzione di accessibilità dedicata alla lettura dei messaggi, ecco come attivarla
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Samsung aumenta la memoria dei suoi smartphone sino a 256 GB FASTWEB S.p.A.
Samsung raddoppia la memoria del suo prossimo smartphone
Smartphone & Gadget
La casa coreana sta sviluppando un chip da 256 GB e punta ad aumentare drasticamente la memoria degli smartphone

Il vostro prossimo smartphone potrebbe contenere una memoria da 256 GB, grazie a Samsung. L'azienda sudcoreana ha infatti annunciato giovedì 18 febbraio 2016 di essere impegnata nella realizzazione di massa di memorie interne da 256 GB per smartphone e altri dispositivi. 

La nuova memoria è più piccola di una MicroSD ed è sviluppata con l'ultima tecnologia V-Nand di Samsung. Basata su delle specifiche tecniche Ufs (Universal Flash Storage), la nuova memoria risulta ancora più veloce di quelle montate su alcuni Pc e il trasferimento di dati può raggiungere la velocità di 850 megabytes al secondo.

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Samsung, la nuova memoria sarà in grado di trasferire un film in Full HD attraverso un cavo USB 3.0 e supporterà una funzionalità  di playback e multitasking su tablet e dispositivi con uno schermo largo: questo significa che sarà possibile guardare un film in 4K e gestire altre applicazioni allo stesso momento senza che il film ne risenta, anche se molto dipenderà dal processore che il supporto includerà di suo.

Il motivo per cui si è pensato di sviluppare una memoria più estesa è perché attualmente l'utenza si aspetta performance sempre più di livello dai dispositivi, che servano per inviare mail o per navigare nella realtà virtuale. Molti sistemi operativi, inoltre, stanno diventando sempre più complessi e questo richiede maggior spazio. Molti produttori di smartphone, attualmente, aggirano il problema includendo nei propri dispositivi memorie espandibili (MicroSD, ad esempio), con disagi comprovati. Oggi, grazie a Samsung, il problema potrebbe essere risolto.

29 febbraio 2016

Fonte: pcworld.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #samsung #smartphone #microsd

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.