Fastweb

Schermo pieghevole per il Galaxy Note nel 2018

Samsung Galaxy Book S Smartphone & Gadget #galaxy book s #samsung Samsung Galaxy Book S, il laptop ultrasottile e dalla batteria infinita Lanciato in concomitanza con il Note 10 e il Note 10+, è il primo ultrabook della casa sudcoreana a montare un processore della statunitense Qualcomm
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Schermo pieghevole per il Galaxy Note nel 2018 FASTWEB S.p.A.
Galaxy schermo pieghevole
Smartphone & Gadget
Samsung annuncia, nel 2018, un Note con uno schermo che si piega

Koh Dong-jin, presidente del settore mobile di Samsung, ha detto che l'azienda sta puntando a rilasciare, nel 2018, uno smartphone flessibile con lo schermo OLED ma ha anche aggiunto che ci sono molti ostacoli da superare, lasciando intendere che il lancio potrebbe anche slittare nel tempo. Koh ha detto: "come capo del progetto, posso dire che l'obiettivo è lanciarlo entro l'anno prossimo; appena riusciremo a risolvere alcuni problemi, metteremo in vendita il prodotto"

Gli analisti dicono che la produzione di massa di un telefono pieghevole con una tecnologia top level e un corpo leggero, richiederà molto tempo. Koh non specificato quali siano i problemi per la commercializzazione di un prodotto così tecnologico.

Fin da quando Samsung ha presentato sul mercato il primo prototipo di schermo flessibile, chiamato Youm 2013, tutti si sono chiesti quando avrebbe rilasciato il primo telefono pieghevole, che probabilmente si chiamerà Galaxy X. E negli ultimi due anni, le voci si sono rincorse parecchio sulla data di rilascio.

L'azienda sud-koreana rivale, la LG, ha ottenuto però i brevetti per un tablet pieghevole e ha mostrato un concept all'inizio di questo anno dove si mostra la doppia funzionalità: aperto è un tablet, piegato è uno smartphone. L'altra rivale Lenovo ha esibito un tablet pieghevole simile da 7.8 pollici, "Il Foglio", che diventa un telefono di 5.5 pollici. Nessuna delle due ha però mai pianificato una data di uscita.

Samsung ha già usato la sua tecnologia per schermi flessibili sia in qualche smartphone che in alcune televisioni, creando così lo schermo curvo delle tv e quello del Galaxy S e Note. È già stata venduta una tv da 78 pollici che trasforma lo schermo da curvo a piatto, piegando automaticamente i bordi.

Per anni, l'idea di un device che possa essere tablet e smartphone, alternando la sua forma in base al miglior utilizzo che deve fare l'utente, è stato il Santo Graal della tecnologia. Mentre la tecnologia dello schermo è stata studiata per diversi anni, almeno in forma di prototipo, la longevità del display e la rigidità di alcune componenti necessarie hanno rallentato l'uscita del prodotto sul mercato.

13 settembre 2017

 

Fonte: theguardian.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #samsung #oled #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.