Samsung A80

Samsung A80, caratteristiche, prezzo e uscita

La fotocamera scorrevole permette di non avere il notch sullo schermo e fotografie di alta qualitÓ
Samsung A80, caratteristiche, prezzo e uscita FASTWEB S.p.A.

Con il motto "lo standard di innovazione all'avanguardia per tutti", Samsung ha aggiunto un nuovo modello di fascia media alla sua serie si smartphone A. Il Galaxy A80 prende in prestito alcuni trucchi dal Galaxy S10 di fascia alta, oltre ad aggiungere alcuni nuove funzionalità e caratteristiche, tra cui una telecamera a rotazione e a scorrimento verticale.

Il Cinematic Infinity Display utilizza la tecnologia Super AMOLED, proprio come i telefoni S10, ma su di esso non è presente nessun notch e molto poco in termini di cornici – la ragione è che c'è solo una telecamera, sul retro. Con un semplice tocco, quella telecamera scivola verso la parte alta dello schermo e ruota, trasformandosi di fatto in una fotocamera frontale.

È questa, la caratteristica principale del nuovo Galaxy A80 e significa anche che il telefono può essere il primo vero modello a schermo intero di Samsung, con un display da 6,7 ??pollici, risoluzione 1080 x 2400 pixel, libero da qualsiasi tipo di rientranza o notch nella parte frontale.

Le specifiche del Galaxy A80 includono 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione (ma senza uno slot per schede di memoria per l'espansione, sfortunatamente). Samsung non ha nominato il processore esatto all'interno, ma è un modello octa-core di fascia media che dovrebbe essere in grado di gestire praticamente tutto ciò che si vuole.

Per quanto riguarda la fotocamera rotante, si tratta di un modello a tripla lente, con una fotocamera F2.0 principale da 48 MP, una F2.2 da 8 MP ultra-wide e un sensore di profondità 3D che lavora in tandem. Ciò consente di accedere a scatti a schermo panoramico, versatili effetti di sfondo e, secondo Samsung, "immagini vivide di giorno e di notte". C'è anche una modalità video Super Steady, per ridurre le vibrazioni durante la cattura del video.

Tra le altre caratteristiche, una batteria da 3.700 mAh, ricarica rapida e supporto per l'audio Dolby Atmos nelle app che ne fanno uso. Il telefono è dotato di Android 9.0 Pie a bordo, oltre alla nuova interfaccia Samsung OneUI, e un sensore di impronte digitali incorporato nel display sul lato anteriore.

La scelta dei colori va dal nero all'oro e bianco, e stiamo ancora aspettando che Samsung riveli il prezzo di questo nuovo telefono - ci aspettiamo che sia significativamente inferiore al prezzo di partenza di 899 dollari del Galaxy S10.

Il Galaxy A80 si unisce al Galaxy A70 annunciato di recente e ad altri cinque modelli della serie A, tutti svelati nelle ultime settimane e realizzati per soddisfare le esigenze e il budget degli utenti di media fascia. Se il vostro budget non vi permette di arrivare ad un Galaxy S10, Samsung offre una serie di alternative davvero molto valide.

11 aprile 2019

Fonte: techcrunch.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail