Fastweb

RX0 II, la nuova action camera di Sony

Samsung A80 Smartphone & Gadget #samsung #fotografia Arriva il Samsung A80 con la fotocamera rotante! La fotocamera scorrevole permette di non avere il notch sullo schermo e fotografie di alta qualità
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
RX0 II, la nuova action camera di Sony FASTWEB S.p.A.
Sony RX0 II
Smartphone & Gadget
La nuova action camera di Sony: piccola, piccolissima e con schermo scorrevole

Sony ha lanciato due anni fa la sua robusta action cam RX0 ed oggi l'azienda ha annunciato chi le succederà: la RX0 II.
La nuova concorrente della GoPro di Sony si distingue immediatamente grazie al suo schermo ribaltabile a 180 gradi. Può realizzare i vostri video di viaggi per il vostro vlog o filmare le vostre imprese come una qualsiasi action cam, tutto sempre in alta qualità.

Certo, i 700 dollari del prezzo sono un po' troppo per una action cam, ma se si da uno sguardo alle specifiche della RX0 II potrebbe quasi valerne la pena.

Prima di tutto, RX0 II è durevole al punto da essere quasi indistruttibile: è impermeabile fino a 10 metri, resistente alla polvere, agli urti e allo schiacciamento. È presente un sensore CMOS da 15,3 megapixel sovrapposto da 1.0 pollici abbinato al processore d'immagine BIONZ X di Sony, che viene utilizzato per aumentare la riproduzione del colore e mantenere 16 fotogrammi al secondo per gli scatti. Questa è una action cam su cui fare affidamento per le foto in rapida sequenza.

La differenza tra le varie action cam è nell'obiettivo, e il vetro grandangolare Zeiss Tessar T 24mm F4.0 della RX0 II sembra solido. Ha una distanza minima di messa a fuoco di 20 cm, il che significa che è possibile usarla anche per scattare selfie. Se siete appassionati di fotografia in notturna, dovete tener presente che la gamma ISO è 80-12800, quindi in teoria potreste persino riuscire a riprendere in scenari scarsamente illuminati. In teoria, perché è sempre meglio vedere con i propri occhi fino a che punto spingersi.

In termini di video, l'RX0 II può girare video 4K a 30 fps, include un jack per microfono e ha uno stabilizzazione elettronico incorporato che è utilizzabile anche in modalità palmare. I fotografi amanti degli slow motion saranno inoltre lieti di sapere che Sony include una modalità di registrazione a 1.000 fps con uscita HDMI 4K non compressa. RX0 II supporta anche S-Log2 per una maggiore flessibilità nella post-elaborazione.

Nel caso in cui si debba far funzionare più di una videocamera RX0 II in una sola volta, Sony semplifica il controllo wireless su cinque di esse dall'app mobile Imaging Edge, mentre fino a 50 videocamere sarà necessario un punto di accesso (una funzione programmata per questa estate), oppure 100 mediante una scatola di controllo.

Per quanto riguarda la disponibilità, la nuova RX0 II di Sony sarà disponibile ad aprile, costa 700 dollari e sarà venduta presso i rivenditori autorizzati inizialmente in tutto il Nord America.

26 marzo 2019



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #action cam #sony #fotografia

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.