Fastweb

Russia, il governo vieta ai suoi dipendenti di usare app di messaggistica provenienti dall'estero

Pagamenti Whatsapp Social #whatsapp #facebook WhatsApp, la funzionalità "Pagamenti" presto anche in Europa Il primo test sarà a Londra, ma l'azienda conta di rilasciare il servizio in tutto il mondo entro il 2019
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Russia, il governo vieta ai suoi dipendenti di usare app di messaggistica provenienti dall'estero FASTWEB S.p.A.
La Russia punirà chi usa WhatsApp per lavoro
Smartphone & Gadget
Nel mirino del governo di Mosca tutte le app di messaggistica non approvate in precedenza dal Cremlino. Nella lista nera sono finiti anche Viber e Telegram

Vita dura per i funzionari governativi russi che utilizzeranno WhatsApp per la corrispondenza di lavoro. Il governo di Mosca ha infatti richiesto ai Servizi di Sicurezza Federale di sviluppare un sistema per punire i trassori pizzicati a usare applicazioni non certificate.

Secondo il quotidiano russo Izvestia, i funzionari rischierebbero addirittura il licenciamento nel caso in cui dovessero essere sorpresi a usare le app non certificate per comunicazioni lavorative. E oltre a WhatsApp, nella lista nera del cremlino ci sarebbero anche Viber e Telegram

Non si tratta di un capriccio, ma di un'iniziativa resa necessaria dopo che il ministero della Difesa ha suggerito di vietare ai funzionari statali e ilitari l'uso di qualsiasi applicazione estera per la corrispondenza in ambito di lavoro. Il tutto per paura di essere spiati da occhi malevoli.

30 settembre 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #whatsapp #viber #telegram

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.