Roku 4 supporta il 4K

Roku 4 supporta il 4K

La quarta generazione del set-top-box che permette di vedere video in streaming direttamente sul televisore di casa
Roku 4 supporta il 4K FASTWEB S.p.A.

Arriva Roku 4, la quarta generazione del set-top-box che permette di vedere video in streaming direttamente sul televisore di casa. Il dispositivo segna finalmente il primo passo della società verso i contenuti 4K, inoltre l'interfaccia utente è stata migliorata e l'applicazione integrata per Android è stata completamente rinnovata.

Roku 4 si distingue subito dai player precedenti grazie al design più ampio e piatto che ospita un processore quad-core. Oltre a questo anche il supporto al Wi-Fi 802.11ac è di fondamentale importanza per il supporto allo streaming video 4K. Roku 4 è in grado di trasmettere contenuti 4K fino a 60fps, cosa che né il nuovo Apple TV, né Amazon Fire TV possono fare. Inoltre è in grado di regolare automaticamente la qualità di riproduzione in base al video che state guardando. Il nuovo dispositivo può anche accedere al canale esclusivo "4K Spotlight Channel", il quale contiene contenuti 4K curati dai partner della società, oltre a contenuti dal web come quelli di YouTube.

Sulla parte superiore del set-top box c'è un piccolo pulsante rettangolare da premere in caso si perda il telecomando, che emetterà un suono fino a quando non è ritrovato. Anche se il nuovo player si può sempre controllare utilizzando l'app mobile, è una funzione utile per coloro che preferiscono utilizzare il telecomando in dotazione. Con Roku 4 debutta il nuovo sistema della società Roku OS 7, che sarà disponibile anche per le precedenti versioni di box. Questo include nuove funzionalità per trovare contenuti come "Roku feed", che consente agli utenti di seguire specifici programmi TV, attori o registi e ottenere un elenco dei contenuti disponibili.

Inoltre tramite Play Roku è possibile proiettare le foto dallo smartphone al televisore. Le proprie foto si possono anche trasformare in screensaver, per dare un tocco personale al proprio TV. Roku 4 sarà disponibile a fine mese al prezzo di 129 dollari.

6 ottobre 2015

Fonte: arstechnica.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail