Fastweb

Ritot, lo smartwatch che proietta lora sulla mano

Regalo di Natale per mamma Smartphone & Gadget #natale 2018 #idee regalo I migliori regali hi-tech per Natale 2018 per la mamma Volete regalare qualcosa di speciale per la donna della vostra vita? Ecco una lista dei migliori gadget hi-tech per la mamma da regalare a Natale 2018
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ritot, lo smartwatch che proietta lora sulla mano FASTWEB S.p.A.
Ritot
Smartphone & Gadget
Interfacciato allo smartphone in grado, tra le altre cose, di visualizzare messaggi di testo, notifiche varie dai social network e avvisi meteo

E’ passato parecchio tempo da quando l'uomo, inventando l’orologio, ha smesso di scrutare il cielo e il sole per calcolare l’ora. Da allora abbiamo assistito ad un evoluzione ininterrotta di questo strumento per misurare il tempo fino ad ai moderni orologi indossabili intelligenti: gli smartwach.
Ma l’ultima tendenza in fatto di tecnologia e design applicato all’orologio da polso ci arriva da Ritot un orologio che ha la particolarità di non possedere nessun display. Il dispositivo proietta l’ora o anche le notifiche provenienti dallo smartphone, direttamente nella parte superiore della mano di chi lo indossa.



Ritot fa molte più cose di un comune orologio. Interfacciato allo smartphone è infatti in grado, tra le altre cose, di visualizzare messaggi di testo, notifiche varie dai social network e avvisi meteo.

Come si vede dal video dimostrativo per visualizzare l’ora è sufficiente scuotere la mano o premere un apposito pulsante. Dopo circa 10 secondi la proiezione, modificabile anche nel colore, scomparirà automaticamente.

I progettisti promettono che Ritot funzionerà bene sia di giorno sia di notte e sarà resistente all’acqua. Per quanto riguarda la ricarica avverrà per induzione.

Il progetto per rendere Ritot un prodotto commerciale è in fase di finanziamente sulla piattaforma Indegogo. La raccolta fondi è già stata un successo: in pochi giorni sono stati raccolti 231.000 dollari. Il prezzo di vendita dello smartphone si dovrebbe aggirare sui 160 dollari scontati di 40 dollari se si effettua il preordine online.

16 luglio 2014

100web2.it
Massimiliano Puccio - www.100web2.it Il blog con tutto il meglio che offre la rete


Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #smartwatch

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.