BlackBerry Z10 e Q10

Rim diventa BlackBerry e lancia Z10 e Q10

Nuovo OS, due nuovi modelli e un cambio di nome. Ma mentre è in corso la presentazione il titolo dell'azienda è in rosso
Rim diventa BlackBerry e lancia Z10 e Q10 FASTWEB S.p.A.

 

"BlackBerry è il nostro prodotto più famoso, la gente ci conosce per Blackberry e quindi da oggi ci chiameremo così''. Lo ha annunciato il presidente e CEO di Research in Motion, Thorsten Heins, a New York per il lancio del nuovo sistema operativo BlackBerry 10 e dei due nuovi smartphone: Blackberry Z10, con un touchscreen da 4.2 pollici  (più grande dell' iPhone5) e Q10, con tastiera fisica, richiesta dagli utenti business.

''Abbiamo reinventato i nostri prodotti e reinventiamo il mobile - ha aggiunto - e vogliamo che ciò si rifletta anche nel nostro brand. Per questo da oggi ci chiameremo BlackBerry''.

Intanto il titolo dell'azienda è in rosso in Borsa mentre è in corso la presentazione con -6,3%, sulle scia delle indiscrezioni riportate dal quotidiano economico Usa Wall Street Journal sul fatto che il nuovo dispositivo non arriverà sul mercato americano prima della met di marzo. 

 

Per la piattaforma BlackBerry 10 ci sono già 70 mila applicazioni pronte e tra queste anche le ''top 1.000 del mondo''. Le app saranno accessibili attraverso il BlackBerry World, lo store completamente rinnovato che contiene anche brani musicali e video. 

Twitter, Facebook e Foursquare sono preinstallati sugli smartphone col sistema BlackBerry 10. Altre applicazioni disponibili sono Skype, Disney, i giochi di Sega, Electronic Arts e di tutte le maggiori marche.

30 gennaio 2013

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail